Supercoppa e poi sarà addio, ultima con il Milan di Pioli

Prima l’impegno di Supercoppa, in programma mercoledì sera contro l’Inter di Simone Inzaghi, poi il calciatore in questione è pronto a fare le valigie e andare a giocare altrove. Questa potrebbe essere la richiesta che sia il calciatore che la dirigenza possano aver trovato. Il manager romagnolo sta cercando di avere tutti a disposizione in vista del primo trofeo ufficiale di questa stagione pronto ad essere assegnato nelle prossime ore

Non è affatto un mistero che i rossoneri stiano vivendo un ottimo periodo. Lo dimostrano i risultati che parlano fin troppo chiaro. Contro il Lecce sarebbe dovuta arrivare la svolta per mettere, definitivamente alle spalle, quello che il ‘Diavolo’ aveva ottenuto negli ultimi due incontri. Non è accaduto nulla del genere visto che le cose non si sono messe affatto bene per la squadra. In quel di ‘Via del Mare’ è arrivato solamente un pareggio che poteva essere addirittura una sconfitta se nel secondo tempo i rossoneri non avessero reagito. Merito del team di Baroni che ha messo in difficoltà gli ospiti con una prestazione eccellente.

Supercoppa e poi addio
Milan © LaPresse

Milan, prima la Supercoppa e poi può andare via

Mercoledì sera è pronto ad essere assegnato il primo trofeo della stagione. Il Milan, così come l’Inter, non vuole assolutamente mancare a questo appuntamento. Tanto è vero che, come riportato in precedenza, Pioli li vuole quasi tutti a disposizione. “Quasi” perché sa molto bene che alcuni di loro stanno recuperando da problemi fisici e di certo non potranno farcela nel giro di una settimana. Viaggio negli Emirati Arabi Uniti, precisamente Arabia Saudita per la finale contro i cugini nerazzurri. Poi sarà quel che sarà. Non è certo, ma quasi, che quella contro i vicecampioni di Italia possa essere l’ultimo match del calciatore in questione che è pronto a fare le valigie.

Milan, dopo la Supercoppa fa le valigie

Fino a questo momento è stato un vero e proprio mistero. Lo dimostrano chiaramente le sue zero presenze fino a questo momento della stagione. Tiemoue Bakayoko è, senza dubbio, fuori dai piani tecnici e tattici del suo allenatore. Questo non è assolutamente un mistero. Ricordiamo che il centrocampista è attualmente in prestito dal Chelsea che ne detiene il cartellino, ma è come se non fosse presente nella squadra. Non viene considerati neanche negli ultimi minuti finali, in modo tale che possa dare quel contributo ed esperienza che ha. Nulla del genere. Dopo la Supercoppa (molto difficile che giochi), però, potrebbe andare via.