Antonio Conte verso il ritorno alla Juventus, l’annuncio che conferma le indiscrezioni: ma il tecnico non è l’unico verso i bianconeri
Dopo il secondo ciclo alla Juventus di Massimiliano Allegri, prende corpo anche quello di Antonio Conte, che potrebbe essere il prossimo sostituto del tecnico livornese. In vista della fine della stagione, grandi movimenti in programma sulle panchine, con un possibile avvicendamento, al contrario rispetto a quanto avvenuto nell’estate del 2014.
Conte 2.0 alla Juventus sempre più vicino, le ultime
Le cose, in effetti, non stanno andando particolarmente bene né per l’attuale tecnico bianconero, reduce dal clamoroso 1-5 contro il Napoli, né per il pugliese, in quel di Londra. In una stagione già caratterizzata da qualche alto e basso di troppo prima della pausa, al ritorno in campo dopo i Mondiali in Qatar il Tottenham sta facendo ancora più fatica. La sconfitta casalinga nel derby contro l’Arsenal è un brutto colpo da digerire, uno 0-2 in cui gli Spurs di sicuro hanno lottato e hanno creato diverse difficoltà alla capolista della Premier League, ma il risultato del campo lascia a -14 in classifica dai Gunners e a -5 dalla zona Champions, con Newcastle e Manchester United che provano ad allungare. Una situazione di sicuro non particolarmente felice, il tempo per rimontare c’è ancora ma la sensazione è che di questo passo la seconda annata a White Hart Lane possa concludersi in maniera piuttosto ingloriosa e quindi con l’addio definitivo alla panchina Tottenham. Il contratto di Conte è in scadenza a giugno e al momento non si intravedono novità consistenti a favore del rinnovo, con una squadra fuori dalla Champions l’addio sarebbe praticamente certo. E Conte si preparerebbe così a tornare alla Juventus, dove Allegri deve giocarsi la conferma in una situazione non facile. Quello relativo al pugliese potrebbe non essere l’unico ribaltone in vista riguardante i bianconeri.
Juventus, il ritorno di Conte e anche Zaniolo: le prossime mosse annunciate dall’agente
Intervenuto a Tv Play, infatti, l’agente Mario Cenolli ha fatto il punto sugli scenari futuri in chiave Juventus, spiegando: “Penso che a fine stagione Conte dirà basta con il Tottenham, le cose non stanno andando come avrebbe voluto. Il ritorno alla Juventus inizia a farsi sempre più probabile, se il club investisse su alcuni elementi indicati da lui potrebbe ritrovare la rotta. Zaniolo è uno di quelli che, prima o poi, vestirà sicuramente la maglia bianconera. Vlahovic è un rebus, ma credo che Conte sarebbe intenzionato a dargli un’opportunità”.