Rottura con la Roma, colpo Belotti in Serie A

Rottura tra la Roma e Belotti dopo soli pochi mesi di matrimonio. Le parti potrebbero dividersi già a breve con il giocatore che sarebbe finito nel mirino di un altro club di Serie A. Lo spazio riservatogli da Mourinho è davvero minimo e l’ex centravanti del Torino sarebbe alla ricerca di una nuova sistemazione.

Arrivato in estate tra l’entusiasmo della gente e la soddisfazione di José Mourinho, Andrea Belotti non ha convinto a pieno finora mettendo a segno solo due gol in Europa League e rimanendo a secco in campionato. Il classe 1993 è legato da un contratto annuale con opzione biennale a favore della società che sicuramente non eserciterà.

Calciomercato Roma, via Belotti
Belotti

Calciomercato Roma, possibile addio già a gennaio per Belotti

Il colpo a zero dell’estate scorsa aveva fatto ben sperare i tifosi della Roma che, dopo l’acquisto di Dybala avevano visto arrivare da Torino (sponda granata stavolta) il centravanti della nazionale italiana Andrea Belotti. La punta ha però sofferto per alcuni infortuni che lo hanno tenuto spesso fuori e non a disposizione del tecnico, non riuscendo poi ad avere la meglio nei confronti di Abraham. Il titolare indiscusso della squadra giallorossa è proprio l’inglese che con Dybala sta affinando l’intesa. In questi giorni si sta valutando quindi il futuro di Belotti che potrebbe salutare con anticipo il club giallorosso per cercare una nuova avventura. Un’altra squadra italiana ha messo nel mirino il centravanti che potrebbe quindi cambiare presto maglia.

Andrea Belotti nel mirino della Fiorentina

La Fiorentina sta pensando all’attaccante italiano. Dopo aver messo nel mirino la punta durante la scorsa estate, perdendo però la corsa al suo cartellino, i viola sarebbero pronti a provarci di nuovo già a gennaio. L’infortunio di Cabral mette in difficoltà Vincenzo Italiano che ha il solo Jovic a disposizione. I viola dovranno poi affrontare la seconda parte della Conference League e vorrebbero farlo con un attaccante di esperienza. Da capire se la Roma sia disposta a lasciar partire il giocatore già a metà stagione con Shomurodov che è in uscita dal club giallorosso ed un attacco che si ritroverebbe senza alternative. Molto probabile un matrimonio tra i viola e l’ex Torino in vista della prossima stagione con la punta che si trasferirebbe ancora una volta a costo zero.

Calciomercato Roma, via Belotti
Belotti © LaPresse

Nei prossimi giorni ci sarà una valutazione delle parti su quello che dovrà essere il futuro del giocatore. Da un lato la Roma dovrà capire se potrà fare a meno di una scelta in attacco. Il calciatore dovrà capire se giocarsi di nuovo le chances in giallorosso ed i viola valutare un eventuale investimento durante il calciomercato invernale.