In vista la Supercoppa italiana tra Milan e Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi molto arrabbiato per un motivo: l’episodio
In un mese di gennaio che come sapevamo sarebbe stato denso di impegni per tutti, alla ripartenza del campionato e delle altre competizioni dopo la lunga sosta per il Mondiale in Qatar, arriviamo a uno degli appuntamenti principali di questo periodo. Vale a dire, la Supercoppa italiana, che appena per la seconda volta nella storia vedrà di fronte Milan e Inter, in una stracittadina milanese ‘in trasferta’ a Riyad, in Arabia Saudita, dai molteplici significati.
Supercoppa italiana, Milan e Inter a confronto per il primo trofeo della stagione: perché vale moltissimo per entrambe
E’ pur sempre un derby e mette in palio un trofeo, che può essere davvero molto importante sia per i rossoneri che per i nerazzurri. Per una questione di prestigio e perché, in un campionato dove il Napoli sta provando la fuga solitaria e in questo momento appare difficile da raggiungere, potrebbe rappresentare forse l’unica soddisfazione annuale quanto a trofei per Stefano Pioli o Simone Inzaghi. Soprattutto il primo, arriva all’appuntamento non in un grande momento di forma dei suoi, anzi. Nell’ultima settimana, il Milan è stato eliminato dalla Coppa Italia dal Torino e ha lasciato per strada in campionato quattro punti, che nella corsa scudetto potrebbero pesare moltissimo. Risultati alla mano, se la passano un po’ meglio i nerazzurri, anche se pure i vice campioni d’Italia non sono brillantissimi. Dopo il pareggio rocambolesco con il Monza, l’Inter ha passato il turno in Coppa Italia ma rischiando l’eliminazione con il Parma e ha battuto il Verona soltanto di misura. La sfida di Supercoppa, di certo, si presenta particolarmente incerta.
Supercoppa, Inzaghi non ci sta: perché il tecnico dell’Inter si è infuriato
Vigilia piuttosto movimentata per Simone Inzaghi, il quale è andato su tutte le furie per un episodio in particolare. Come riportato da ‘Il Giornale’, infatti, l’allenatore interista avrebbe voluto soggiornare insieme alla sua squadra nello stesso albergo del dicembre 2019, quello in cui aveva alloggiato con la Lazio prima di vincere il trofeo contro la Juventus (i biancocelesti allenati dal tecnico piacentino, quella volta, si imposero per 3-1). Tuttavia, la Lega Calcio, per una questione di organizzazione, ha deciso che all’Inter sarebbe spettato un altro albergo. Una decisione che Inzaghi non ha preso per niente bene. Il tecnico nerazzurro, a quanto pare, è piuttosto scaramantico. Come andrà a finire?