Pazienza finita: addio Milan ed ecco la plusvalenza

In casa Milan è tempo di valutazioni dopo gli ultimi risultati che hanno aperto il momento difficile in casa rossonera. L’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi di finale e gli ultimi due pareggi in campionato hanno fatto suonare l’allarme per la squadra di Stefano Pioli.

Paolo Maldini ha chiaramente affermato di non voler intervenire in maniera netta durante il calciomercato di gennaio. Diverso però è il discorso per la prossima estate quando ci saranno dei cambiamenti radicali in diversi ruoli della rosa a disposizione di Pioli. In questo senso si sta pensando ad una cessione che possa permettere al club di registrare una plusvalenza.

Calciomercato Milan, plusvalenza in arrivo
Maldini

Milan, quali mosse sul mercato in vista dell’estate

Il calciomercato del Milan non avrà grandi sussulti da qui alla fine di gennaio con la società che è al lavoro soprattutto sui rinnovi ed in vista della prossima stagione. Più che in ottica entrate, Maldini e Massara sono al lavoro in particolare sulle possibili cessioni. La dirigenza sta infatti valutando tutti i calciatori per cercare di capire chi potrebbe uscire in estate per fare cassa e sistemare i conti del club. Tra i giocatori che potrebbero lasciare Milanello c’è anche un neo acquisto che non ha convinto finora. Il mercato estivo dei rossoneri infatti è finito sotto processo per via dello scarso apporto che i nuovi arrivati hanno dato alla causa di Pioli.

Origi via dal Milan
Origi © LaPresse

Calciomercato Milan, plusvalenza con Origi: cessione in arrivo

Verso l’addio Divock Origi. Il belga è arrivato al Milan durante la scorsa estate e da subito ha avuto dei problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione. Durante i primi mesi della stagione il suo rendimento è stato al di sotto delle aspettative con il Milan che non lo ha potuto schierare con continuità. Non una prima punta vera e propria ma neanche un esterno, il ruolo di Origi all’interno della rosa del Milan non è ben definito ed il suo futuro potrebbe essere lontano da Milanello. La dirigenza del club starebbe infatti valutando un suo addio già alla fine del campionato in corso con Maldini e Massara pronti a valutare le offerte per una cessione a titolo definitivo. Arrivato in estate a costo zero dal Liverpool, il giocatore potrebbe cambiare aria dopo un solo anno.

Per la cessione del giocatore belga però c’è da fare i conti con l’alto ingaggio percepito dal giocatore belga. Il classe 1995 infatti percepisce circa 4 milioni di euro all’anno. Uno stipendio che ben poche squadre possono permettersi e che rischia di rendere molto difficile la sua cessione. L’attaccante, grazie al passato al Liverpool, ha diverso mercato in Premier League con alcune squadre che potrebbero cercare un accordo con il Milan per il suo ritorno in Inghilterra. Rossoneri che potrebbero ‘accontentarsi’ di circa 10 milioni di euro per mettere a segno un’importante plusvalenza.