La Lazio ha deciso: un altro ex Roma in attacco

La Lazio continua a dare la caccia al vice Immobile: occhi puntati su un altro ex Roma e trattativa che potrebbe ben presto decollare.

Non c’è pace per Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste è stato costretto a lasciare il campo dopo poco più di 10 minuti nel match con il Sassuolo, e il club ha chiarito le sue condizioni.

sarri sanabria mercato lazio
Maurizio Sarri potrebbe a breve accogliere un nuovo attaccante

Il centravanti di Sarri e della nazionale si è sottoposto ad esami che hanno “evidenziato una lesione di primo grado a carico del semitendinoso della coscia destra. Il calciatore – si legge ancora -, ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”. 

Lo stop impone quindi una netta svolta da parte del club, che già cerca un numero 9 in grado di coprire le spalle ad Immobile, e ora di sicuro dovrà fare ancora più in fretta. Sarri ha indicato il suo preferito, ma la difficoltà nell’intavolare una trattativa che potrebbe essere onerosa e molto complicata a gennaio, ha spinto il tecnico a guardare altrove. Sarebbero due quindi gli obiettivi per la Lazio, e spunta un nome nuovo che potrebbe rappresentare l’ennesimo innesto di un calciatore passato già dalla Roma.

Lazio, corsa a due per l’attaccante

sarri
Due nomi per Sarri, che attende novità dal mercato (LaPresse)

Maurizio Sarri un nome l’ha indicato. Al tecnico piace e non poco Rafa Silva, ma intavolare un discorso con il Benfica in questa fase diventa impossibile. La Lazio dà quindi la caccia ad una punta di esperienza in Serie A, capace di ricoprire più posizioni e soprattutto in grado di fare la differenza fin da subito. Il nome di Bonazzoli continua a circolare, ma il cambio di panchina a Salerno potrebbe ribaltare le gerarchie e rendere una eventuale trattativa complicata o almeno difficile da chiudere in tempi brevissimi.

Ecco quindi che la Lazio avrebbe messo nel mirino un altro calciatore. Pare infatti che potrebbe partire un sondaggio per verificare se ci sia o meno la possibilità di portare in biancoceleste Sanabria. L’attaccante ha dimostrato di saper fare gol, può ricoprire più ruoli sul fronte offensivo ma soprattutto garantirebbe reti, motivazioni e qualità. L’operazione potrebbe concretizzarsi anche in prestito, e questa opportunità potrebbe essere fondamentale nella trattativa. Tutto dipenderà dal Torino, che intanto cerca un numero nove puro e potrebbe poi sbloccare l’affare in uscita.