Mendy, è tutto vero: il Chelsea dà il via libera, arriva in Serie A

Edouard Mendy in Serie A? Una ipotesi assolutamente da non scartare. Anche perché questa voce potrebbe trovare conferma in vista della prossima estate. Molto difficile (se non impossibile) il fatto che il calciatore possa lasciare il Chelsea a stagione in corso. Molto più probabile che se ne parli in vista della prossima sessione estiva del calciomercato

Sicuramente stiamo parlando di uno dei migliori portieri che si sono in circolazione. Dopo un inizio di stagione per nulla esaltante, però, ha perso il suo posto di titolarità al Chelsea. Anche perché nei ‘Blues’ gioca un certo Kepa Arrizabalaga che, a suon di ottime prestazione sia in allenamento che in campo, ha conquistato la fiducia degli allenatori. In primis quella di Thomas Tuchel (poi esonerato), di conseguenza anche quella di Graham Potter che ora non può assolutamente fare a meno di schierare l’estremo difensore spagnolo.

Arriva In Italia
Edouard Mendy © LaPresse

Mendy pronto all’arrivo in Serie A

Questo vuol dire solamente una cosa: spazio sempre più chiuso per il senegalese che sta iniziando a guardarsi intorno. Tanto è vero che ci sta pensando seriamente una società italiana pronta a tutto pur di averlo a partire dalla prossima stagione. Garantendogli, ovviamente, un ruolo da assoluto protagonista nel team. Il numero 16 dei ‘Blues‘ non è considerato più un titolare fisso della squadra. Una soluzione che, ovviamente, non gli sta per nulla bene. Tanto è vero che starebbe pensando anche di andare via non solo dal Chelsea, ma addirittura dalla Premier League. A 30 anni vuole iniziare una nuova ed interessante esperienza lontano dal Regno Unito. La possibilità che possa arrivare in Italia, nella nostra Serie A, non è assolutamente una ipotesi da scartare. Basti pensare che il top club lo avrebbe puntato seriamente in vista della prossima stagione. Anche se non è così facile come sembra visto che, su di lui, ci sono anche altri team.

Possibile accordo col club italiano per il portiere

Chi è alla ricerca di un nuovo portiere è sicuramente la Juventus. Non che con Szczesny non si trovi bene, affatto. Però non è da scartare neanche il fatto che il polacco possa andare via. Solamente nel caso in cui si verificasse questa possibilità, allora la dirigenza bianconera non perderebbe affatto tempo nel concentrarsi per trovare un accordo con i colleghi inglesi. La soluzione preferita dalla ‘Vecchia Signora’ porta a quella del prestito. Non dello stesso avviso i ‘Blues’ che vorrebbero cederlo in maniera definitiva.