Lo scambio Brozovic-Kessie è una delle ipotesi che sta infiammando il mercato: scelta ben precisa da parte delle parti in causa
Anche in un calciomercato per il momento piuttosto statico per le formazioni italiane, per lo meno se consideriamo quelle di alta classifica, per i motivi più disparati, la sessione di gennaio può riservare, all’improvviso, qualche sorpresa. E così, negli ultimi giorni, ha preso piede un doppio asse tra Inter e Barcellona, per un doppio scambio che avrebbe del clamoroso.
Scambio Brozovic-Kessie, non è fantamercato: ecco perché può andare in porto
Si tratta di un doppio scambio che coinvolgerebbe a centrocampo Marcelo Brozovic e Franck Kessie, e in attacco Joaquin Correa e Memphis Depay. In mezzo, l’ivoriano, pur non dispiacendo in assoluto, non ha dato ai blaugrana un contributo di particolare rilievo fin qui, e davanti l’olandese è da tempo sul piede di partenza e può essere ceduto alle giuste condizioni. Ci sono poche conferme, comunque, sulla fattibilità dello scambio offensivo, mentre quello in mezzo potrebbe anche tentare l’Inter, considerata l’evoluzione tattica della squadra di Inzaghi e il fatto che i nerazzurri stanno imparando a giocare senza il loro storico metronomo.
Scambio Brozovic-Kessie, per ora nulla di fatto: il motivo
Sul tutto, prova a fare chiarezza Bruno Alemany, giornalista spagnolo dell’emittente ‘Cadena Ser’, intervenuto a Tv Play. A suo dire, l’affare sarebbe caldeggiato principalmente da Xavi, ma c’è un fattore in particolare che lo può bloccare. “Xavi considera Busquets di importanza fondamentale per il suo gioco e inimitabile, se c’è sul mercato uno che gli assomiglia un minimo questo è Brozovic – spiega – Il tecnico catalano non vede Gavi, Pedri e De Jong capaci di esprimersi al meglio davanti alla difesa e per questo vorrebbe il croato, le altre alternative costano tutte troppo in questo momento. Xavi sa cosa può dare Kessie, ma pur trovandolo utile lo considera un profilo secondario per il centrocampo. In questo momento però è proprio Kessie che renderà difficile l’operazione perché vorrebbe restare nella Liga che ritiene un’avventura molto stimolante”. Invece, su Depay e Correa arriva un’altra smentita: “Depay può essere il nome giusto per l’Atletico Madrid, non sarebbe il primo affare di recente con il Barcellona. Che però dovrebbe poi trovarsi un sostituto. Non so cosa stia succedendo esattamente in merito all’argentino, in ogni caso, non lo vedo come un credibile vice Lewandowski, quello che servirebbe davvero al Barça”.