Ok di Allegri, lascia la Juventus e passa al Bologna

La Juventus si sta guardando intorno per quello che riguarda il calciomercato sia invernale che estivo. I bianconeri non sembrano intenzionati a chiudere operazioni in entrata mentre non sono da escludere delle cessioni in prestito per provare a dare maggiore spazio a chi finora è stato utilizzato di meno dal tecnico Massimiliano Allegri.

L’allenatore livornese in questa prima parte di stagione ha dato dimostrazione di credere molto nei giovani della Juventus ma il club potrebbe dare l’ok ad una partenza in prestito per dargli la possibilità di giocare di più. Il Bologna in queste ore ha preso contatti con la ‘vecchia signora’ per parlare di un possibile affare o per gennaio o per l’estate.

Calciomercato Juventus, cessione al Bologna
Allegri

Juventus, quanti giovani in questa stagione: chi resta e chi va

L’inizio di stagione non facile per la Juventus ha messo in mostra diversi giovani della rosa di Massimiliano Allegri che sono riusciti a fare bene quando chiamati in causa. Da Fagioli a Miretti passando per Iling e Soulé, i bianconeri possono vantare una lunga batteria di calciatori giovani pronti a rappresentare le colonne del club in futuro. In attesa di recuperare tutti gli infortunati come Vlahovic e Pogba e di far entrare definitivamente nei meccanismi calciatori come Paredes, la Juventus  valuta chi potrà restare sin da subito in bianconero e chi potrebbe salutare in prestito. A centrocampo, vista l’assenza prolungata dell’ex Manchester United, la Juventus potrebbe decidere di trattenere Fagioli e Miretti fino al termine del campionato. In estate poi uno dei due potrebbe partire in prestito considerato anche il possibile rientro di Rovella dal Monza. Possibile invece la partenza di uno tra Iling e Soulé con i bianconeri che hanno maggiori possibilità nel reparto avanzato.

Calciomercato, colpo Iling
Iling © LaPresse

Il Bologna avrebbe bussato alla porta della Juventus proprio per il giovane talento inglese. Il classe 2003 ha conquistato subito tutto l’ambiente bianconero a suon di buone prestazioni prima con l’under 23 e poi con la prima squadra. Chiamato in causa in più di un’occasione da Massimiliano Allegri, tanto da esordire anche in Champions League, il giovane britannico sembra essere uno dei talenti più interessanti nel suo ruolo. Da capire se i bianconeri saranno d’accordo sulla cessione del giovane talento che potrebbe mettere in mostra le sue caratteristiche per un campionato intero in una squadra che gli permetta di giocare. Al momento però appare difficile pensare ad una sua cessione già nel mercato di gennaio.