Jorginho, ritorno in A possibile: la big lo accoglie a braccia aperte

Jorginho rientra nella lista dei “top calciatori” che sono attualmente in scadenza di contratto. Basti pensare che il suo accordo con il Chelsea sta per andare in scadenza il prossimo 30 giugno di quest’anno. Sembra che sia lontano, ed invece è più vicino di quanto si possa immaginare fino a questo momento: le opzioni per il calciatore sono molte ed interessanti

Non è affatto un buon momento per il Chelsea di Potter in campionato. I risultati non sorridono affatto al manager ex Brighton che ha preso il posto dell’esonerato Tuchel. Solamente che, con il tedesco, a quanto pare le cose andavano decisamente meglio. Lo dimostrano i risultati fino ad ora ottenuti. Molti i calciatori che hanno subito un calo fisico importante. Tra questi troviamo anche lo stesso calciatore italo-brasiliano che non sta brillando affatto. Notizie, dal Regno Unito, su un suo possibile rinnovo di contratto non sono arrivate e non è neanche detto che le stesse possano arrivare. Ed è per questo motivo che si apre una nuova ipotesi che porta nuovamente in Italia.

Cambia tutto
Jorginho © LaPresse

Jorginho, ritorno in Italia tutt’altro da scartare

Non si tratterebbe affatto della prima volta che si parla di lui e di un possibile ritorno nel nostro Paese. Proprio lì dove la sua avventura calcistica ha avuto inizio ed è diventato uno dei centrocampisti più completi al mondo. Tutto merito di una squadra in particolare che ne ha esaltato le caratteristiche tecniche e fisiche. Ovviamente ci stiamo riferendo al Napoli che lo ha venduto anche a peso d’oro ai ‘Blues‘. Ora il suo contratto sta per andare in scadenza. Come riportato in precedenza non si discute di un suo possibile rinnovo di contratto, ma del fatto che possa andare via dall’Inghilterra e dalla Premier League. Una occasione importante per l’Italia che è pronto a riabbracciare il calciatore.

Jorginho, dalla Premier al ritorno in A

Jorginho ed un ritorno in Serie A: tutt’altro da scartare. Anche se bisogna mettere in chiaro un paio di cose. Tra queste anche il suo ricco ed importante ingaggio, considerato decisamente troppo alto per le tasche delle squadre italiane. Solamente con una possibile “spalmata” le cose potrebbero cambiare e prendere una via ben diversa. Le possibilità ci sono, proprio come quella che porta ad un clamoroso ritorno nella squadra azzurra. Non è affatto un mistero che nel capoluogo campano abbia ancora un ottimo rapporto e legame con alcuni ex compagni di squadra.