Disastro+Milan+e+%26%238216%3BPioli+out%26%238217%3B%3A+ora+%C3%A8+caos+totale
fuorigiococalciomercatoit
/2023/01/20/milan-inter-supercoppa-pioli-out/amp/
News

Disastro Milan e ‘Pioli out’: ora è caos totale

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan cede di schianto in Supercoppa contro l’Inter, ko pesantissimo e i tifosi chiedono la testa di Stefano Pioli: commenti impietosi

Una serata amarissima, quella vissuta in Supercoppa italiana dal Milan, che perde malamente contro l’Inter. Il ko in un derby è sempre bruciante, e in un match che assegnava un trofeo ancor di più, ma sono proporzioni e modalità della sconfitta ad essere preoccupanti per i rossoneri, che si stanno avviluppando in una pericolosa spirale negativa.

Stefano Pioli © LaPresse

Milan, che batosta in Supercoppa: l’Inter fa quello che vuole, Diavolo allo sbando

La maggiore intensità dell’Inter, da subito, mette in grave crisi il Milan e a metà primo tempo i nerazzurri di Inzaghi sono già avanti per due reti a zero. Retroguardia del Diavolo bucata in velocità sulla prima rete realizzata da Dimarco e che dorme letteralmente sulla seconda, con Dzeko che scappa alla linea da un lancio da dietro la metà campo. Copione che si ripete nel finale sul terzo gol con Tomori ridicolizzato da Lautaro Martinez. In mezzo, qualche iniziativa volenterosa di Leao e Brahim Diaz e poco altro, è un Milan irriconoscibile che sembra aver spento improvvisamente la luce dal pareggio subito nel finale contro la Roma. Sono arrivate poi l’eliminazione in Coppa Italia contro il Torino e il pari con il Lecce rimontando da 0-2, prima della disfatta di Riyad. Due obiettivi stagionali su quattro svaniti, la distanza in campionato dal Napoli che sta pericolosamente aumentando. Una tendenza da invertire il più in fretta possibile per non far prendere all’annata una piega imprevista.

Milan, Pioli di nuovo sulla graticola: “Ciclo finito, non ha più nulla da dare”

Stefano Pioli © LaPresse

E fioccano, naturalmente, le critiche per Stefano Pioli. L’allenatore milanista appare in grossa crisi, non riuscendo a trovare soluzioni all’involuzione dei suoi. E su Twitter non può che scatenarsi il Pioli Out: “Siamo mesi che veniamo umiliati”, “E’ il momento di ragionare e di mandarlo via, l’unica decisione sensata”, “Siamo campioni d’Italia e al 18 gennaio ci resta il quarto posto come unico obiettivo, mai vista una roba così”, “Meglio cambiare ora prima che sia troppo tardi”, “Lo dicevo da novembre che i segnali erano preoccupanti, qui finisce come nel 96-97”, “A sto punto mi viene il dubbio che l’allenatore vero fosse Ibrahimovic“, “Ancora un altro disastro, basta”, “Mi chiedevo quando avesse intenzione di allungare l’elenco dei suoi esoneri in carriera, è tutto tornato normale”, “Il suo ciclo è finito, non ha più nulla da dare alla squadra”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

2 settimane ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

2 settimane ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

3 settimane ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

3 settimane ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

3 settimane ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

3 settimane ago