Fiorentina, non ha convinto Italiano: saluta i viola

In casa Fiorentina non tutti sono contenti del rendimento da parte del calciatore. Anzi, a dire il vero, neanche gli stessi tifosi che si aspettavano decisamente molto di più da parte del diretto interessato. In primis proprio il tecnico, Vincenzo Italiano, che da un calciatore del genere si aspettava decisamente di più

Anche i milioni di fantallenatori in giro per il mondo, che avevano puntato molti “soldi” su di lui, sono rimasti a dir poco delusi. Tanto è vero che, alla fine di questa stagione, si sta pensando addirittura ad un possibile addio dai viola. Di certo i supporters gigliati non si tirerebbero i capelli dinanzi a questa notizia, ma la cosa certa è che avrebbe potuto fare molto di più. C’è ancora un girone di ritorno tutto da giocare e soprattutto da vivere. Il campionato di Serie A è pronto a regalare emozioni su questo fronte. Di certo non lo scopriamo oggi.

Non ha convinto la Fiorentino
Vincenzo Italiano © LaPresse

Fiorentina, per Italiano ha deluso: può andare via

Il 2023 è iniziato con il piede giusto per la Fiorentina. Anzi, forse è giusto dire “a tratti”. Prima un pareggio, poi due vittorie consecutive ed alla fine la sconfitta dell’Olimpico contro la Roma. Una sconfitta con i giallorossi ci può stare, considerando che per buona parte della partita gli ospiti hanno giocato in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Dodò. Quello che, invece, non ha impressionato affatto è stato l’impatto del calciatore che avrebbe dovuto portare esperienza e sicuramente tanta voglia di fare. A Firenze, però, non hanno ancora visto nulla del genere. Tanto è vero che si sta parlando addirittura di un possibile addio alla fine di questa stagione.

Fiorentina, Jovic non convince: a giugno possibile addio

Considerato un vero e proprio colpo di mercato, fino a questo momento, Luka Jovic ha deluso le aspettative. Ed anche di molto. In 23 presenze in cui è stato schierato dal suo allenatore (considerando anche la Conference League e la Coppa Italia) ha totalizzato 7 reti e solamente 1 assist. Numeri decisamente troppo lontani da quelli che si erano visti all’Eintracht Francoforte, dove il Real Madrid rimase colpito dalla sua facilità nel fare gol. Anche se, a dire il vero, neanche con i ‘Blancos‘ è riuscito ad imporsi tanto da essere ceduto senza neanche troppi rimpianti. In città si parla anche di un possibile addio proprio perché non ha convinto quasi nessuno. Anche se c’è sempre un girone di ritorno da giocare e soprattutto da gustare.