Colpo a zero Lemar, arriva in Italia: assalto decisivo della big

Thomas Lemar rientra nella lista dei calciatori di lusso che stanno per andare in scadenza di contratto con il proprio club di appartenenza. In questo caso ci stiamo riferendo all’Atletico Madrid allenato dal ‘Cholo’ Diego Pablo Simeone. Anche se il suo rapporto sia con l’argentino che con la società non è stato mai dei migliori. E lo dimostrano gli ultimi numeri

In Spagna, il trequartista francese, non ha mai convinto più di tanto. Basti pensare che non è mai stato considerato un titolare a tutti gli effetti. In questa stagione ha totalizzato 16 presenze (in tutte le competizioni in cui i ‘Colchoneros‘ partecipano) ed ha siglato solamente due assist. Decisamente troppo poco dalla Spagna che si aspettavano molto di più. Come riportato in precedenza il suo contratto sta per andare in scadenza. Il 30 giugno si sta per avvicinare sempre di più. Dalla Liga non arrivano affatto buone notizie che riguardano un suo possibile rinnovo di contratto. Tanto è vero che si parla di un suo possibile trasferimento nel nostro Paese e soprattutto nella nostra Serie A.

colpo a zero
Thomas Lemar © LaPresse

Lemar, l’ipotesi Italia non è affatto da scartare

Thomas Lemar non ha ancora dimostrato tutto il suo valore ai tifosi dell’Atletico. Neanche fino a questo momento della stagione ha saputo esprimere il suo calcio. Sono lontani quegli anni in cui faceva davvero faville con il Monaco. I francesi lo hanno venduto a peso d’oro, ma non ha saputo ripagare la fiducia posta dalla dirigenza spagnola. Per il momento non si parla di un rinnovo. Ed è per questo motivo che aumentano, sempre di più, le voci sul fatto di un possibile arrivo in Serie A da parte dello stesso. Tanto è vero che c’è un club pronto a fare faville per averlo a disposizione a partire dalla prossima sessione estiva di calciomercato.

Tutti pazzi per il francese: adesso parte l’asta

Si può scatenare una vera e propria asta per il calciatore. Ovviamente a chi offre di più dal punto di vista dell’ingaggio. Si tratta di un argomento da prendere con le pinze ed assolutamente da non sottovalutare. Il classe ’94 piace (e non poco) alla Juventus che lo ha messo nel mirino già in più di una occasione. Adesso, però, con il fatto che sta per andare in scadenza la dirigenza è ingolosita perché può prenderlo gratis. Anche se, come riportato in precedenza, bisogna fare molta attenzione alla questione economica. Ed anche alle sirene della Premier League per il calciatore stesso.