“Voglio Nainggolan”, annuncio e ritorno in Italia

Radja Nainggolan si avvicina al ritorno in Italia. Il centrocampista belga, terminata l’avventura all’Anversa, è pronto a tornare nel nostro Paese per proseguire la propria carriera. Il giocatore è finito nel mirino di diverse squadre che si stanno sfidando per cercare di assicurarsi il suo cartellino in vista della seconda parte di stagione. 

Negli ultimi giorni si era parlato di Monza e Cagliari per lui con le due squadre che però non hanno affondato la presa sull’ex calciatore della Roma. Ad uscire allo scoperto è un altro club italiano che, tramite le parole del proprio allenatore, ha fatto capire di volersi assicurare il cartellino del giocatore classe 1988.

Calciomercato, colpo Nainggolan
Nainggolan

Nainggolan in Italia, la Spal di De Rossi ci prova

Ex Inter e Roma, il centrocampista ha lasciato un ottimo ricordo in Serie A anche se spesso hanno fatto parlare vicende extra calcistiche rispetto a quelle di campo. Il calciatore, ora svincolato, fa gola a diversi club con la Spal che appare in pole position per assicurarsi il suo cartellino. A dare conferma di tale interesse è stato Daniele De Rossi nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Ascoli: “Radja è sicuramente un calciatore che non c’entra nulla con la Serie B. Stiamo parlando di un calciatore che è molto forte e senza squadra ed io i calciatori così li vorrei con me. Si fanno tanti discorsi su di lui fuori dal calcio ma non mi preoccupano. Ha un cuore gigante. Lui è molto forte e mi fido di lui. Sta al presidente ed al direttore sportivo pensare a questo”.

Daniele De Rossi vuole Nainggolan
De Rossi © LaPresse

Calciomercato, Nainggolan si avvicina nuovamente all’Italia

Nelle scorse settimane era stato Galliani a parlare di un suo possibile approdo a Monza avendo affermato di aver parlato con il centrocampista. Il Cagliari di Ranieri ci pensa, sognando un altro ritorno del centrocampista che potrebbe vivere così la sua terza avventura in rossoblu. Essendo libero da contratto il futuro di Nainggolan potrebbe delinearsi anche dopo la chiusura del calciomercato di gennaio. Quello che appare certo è che un calciatore come lui in Serie B potrebbe fare la differenza e la presenza di un allenatore come De Rossi, a lungo suo compagno di squadra, potrebbe favorire il suo ritorno nel nostro Paese.

https://www.youtube.com/watch?v=tdBo_vgGSDw&ab_channel=OneMediaVideo

Una Spal che è al lavoro per cercare di tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica con De Rossi che sta iniziando a vedere i frutti del suo lavoro alla prima avventura su una panchina.