Atalanta, addio in vista per Musso: la big fa sul serio

Juan Musso, anche in questa stagione, si sta confermando ad altissimi livelli e soprattutto come uno dei migliori portieri del nostro campionato. Proprio come aveva fatto lo scorso anno con i nerazzurri e, negli anni precedenti, con l’Udinese che lo aveva pescato dall’Argentina 

Un estremo difensore di sicuro affidamento che sta facendo la fortuna dell’Atalanta. Le sue prestazioni, ovviamente, non sono assolutamente passate inosservate agli occhi delle big. In particolar modo quelle estere che lo hanno puntato fortemente. Il top club, infatti, sta seriamente pensando di assicurarsi il suo cartellino pagando anche una cifra importante. Di certo, il patron Percassi, non lo lascerebbe andare via per pochi milioni di euro. La sua valutazione, infatti, si aggira tra i 20 ed i 25 milioni di euro (se non qualcosa in più). In passato anche top club italiani ci avevano seriamente pensato, ma alla fine a spuntarla è stata proprio la ‘Dea’ che è stata più lesta di tutti.

Aria di addio per Musso
Juan Musso © LaPresse

Atalanta, Musso pronto all’addio: lo vuole una big

Le statistiche parlano chiaro: in 13 partite ha subito altrettante reti. Anche se, in cinque occasioni, è riuscito a mantenere la porta inviolata. In molte occasioni, infatti, ha salvato la sua squadra con interventi prodigiosi e superlativi che hanno fatto sorridere Gasperini ed il suo team. Il 28enne, però, dopo alcuni anni trascorsi in Italia è pronto ad iniziare una nuova avventura all’estero. In particolar modo nel campionato di Premier League. Come riportato anche in altre occasioni le sue prestazioni non sono passate inosservate e sono piaciute tantissimo. La squadra, fortemente interessata al costo del suo cartellino, è pronta a tutto pur di avere il suo cartellino la prossima stagione.

Atalanta, Musso potrebbe volare in Premier League

In questo momento è concentrato esclusivamente al bene dell’Atalanta. Magari sperando di portarla nuovamente in un piazzamento europeo che, la scorsa stagione, non è riuscita ad arrivare. Con il top club inglese, però, potrebbe non avere di questi problemi. Il Manchester United ha in rosa un certo David De Gea. A meno di clamorosi colpi di scena lo spagnolo lascerà i ‘Red Devils‘ a parametro zero visto che di rinnovare il proprio accordo non ha alcuna intenzione. Ed è per questo motivo che la dirigenza inglese sta pensando all’argentino come possibile sostituto per la porta. Una soluzione che troverebbe d’accordo molti tifosi che stravedono per il nativo di San Nicolas. Anche perché, in tal caso, i nerazzurri avrebbero in rosa anche un certo Marco Carnasecchi pronto a ritornare alla base dopo il prestito alla Cremonese.