Lookman, impatto devastante: la big lo prenota per giugno

Ademola Lookman si è ambientato alla grande con il nostro campionato. Lo sta dimostrando con le ultime prestazioni che stanno lasciando i suoi tifosi decisamente a bocca aperta. Non solamente loro: anche chi ha deciso di puntare su di lui per quanto riguarda la formazione del Fantacalcio. Milioni di fantallenatori possono ritenersi soddisfatti per la scelta

Anche nell’ultimo match di Coppa Italia, stravinto dalla squadra di Gasperini contro il povero Spezia di Gotti, ha timbrato il cartellino. Non una, ma addirittura in due occasioni. Non è assolutamente un mistero che è diventato il beniamino da parte della tifoseria. Solamente che, tutta questa gioia, potrebbe durare anche meno di un anno. Il motivo? Le sue prestazioni, ovviamente, non sono passate assolutamente inosservate agli occhi della big che lo ha inserito nella lista dei calciatori da prendere. Solamente, però, nel caso in cui si dovesse verificare, all’interno della società stessa, una partenza importante.

Impatto devastante
Ademola Lookman © LaPresse

Atalanta, Lookman fa impazzire tutti

A poche ore dall’importante match di campionato contro la Juventus (che non sta vivendo affatto un bel periodo per i noti motivi che tutti ben sanno), il centravanti è pronto a regalare altre soddisfazioni ai suoi supporters che oramai non possono fare a meno di lodarlo in ogni match. Fino a questo momento della stagione è stato schierato in 18 occasioni andando subito a doppia cifra: 11 sono le reti, condite anche da 3 assist per i suoi compagni di squadra. Davvero numeri niente male per il classe ’97 che sta facendo impazzire tutte le squadre che lo hanno puntato fortemente. In particolar modo un top club di Serie A che lo avrebbe individuato come possibile sostituto di un altro calciatore.

Atalanta, Lookman entra nella lista dei desideri della big di A

Il Napoli è pronto a fare sul serio per l’attaccante nigeriano. Un impatto a dir poco devastante per il calciatore che veramente ha lasciato tutti senza parole. Tecnica fisica e molta velocità, sono queste le caratteristiche che hanno convinto la dirigenza partenopea. Nel caso in cui dovesse andare via Hirving Lozano, che piace molto all’estero, gli azzurri potrebbero fiondarsi sull’esterno d’attacco che è pronto a rimanere ancora in Serie A. Anche se con un’altra maglia. Ovviamente i partenopei non sono gli unici che sono rimasti impressionati dalle sue prestazioni. Il suo cartellino si aggira tra i 15 ed i 20 milioni di euro. Non è da escludere che questa cifra, alla fine della stagione, possa continuare a lievitare.