Scambio Inter, annuncio a sorpresa: “Spero non se ne faccia niente”

Il mercato dell’Inter si infiamma con il doppio asse con il Barcellona, possibili scambi tra Milano e la Catalogna: ma c’è chi dice no

Il mese di gennaio, a livello di mercato, non ha fatto registrare grandi scossoni in Serie A. In campo, le cose invece sono andate diversamente, con l’anno che si era aperto subito con l’Inter capace di fermare il Napoli e di riaprire il discorso scudetto, ma la risposta degli azzurri contro la Juventus è stata poderosa. I nerazzurri e il Milan non sono riusciti a ricucire il gap dalla capolista, che rimane importante, e con un campionato che si complica, il derby della Madonnina che metterà in palio la Supercoppa assume una importanza ancora maggiore.

Scambi Inter-Barcellona, il parere controcorrente: "Spero non se ne faccia niente"
Beppe Marotta, ad dell’Inter, e il CEO nerazzurro Alessandro Antonello © LaPresse

Inter e Barcellona, il mercato si accende all’improvviso: il doppio scambio che fa discutere

Le due squadre si ritroveranno poi tra qualche settimana in campionato per il derby di ritorno, che potrebbe far sì che solo una possa continuare a sperare in una difficile rimonta. Il Milan ha già chiarito che sul mercato non si muoverà per modificare la squadra, discorso diverso potrebbe invece riguardare i nerazzurri, che in queste ore sono coinvolti in una possibile doppia operazione con il Barcellona. O almeno, è quello che indicano i rumours, con un possibile doppio scambio che potrebbe portare Depay e Kessie a Milano e Correa e Brozovic in Catalogna. Ipotesi di trattativa che per certi versi spiazzano. E che in realtà non vengono accolte con grandissimo favore dalla critica.

Inter, Biasin dice no allo scambio: “Brozovic? Spero non si faccia mai”

Scambi Inter-Barcellona, il parere controcorrente: "Spero non se ne faccia niente"
Marcelo Brozovic © LaPresse

C’è infatti chi come il giornalista Fabrizio Biasin, noto conoscitore delle faccende di casa Inter, si dice perplesso e spera che le operazioni in questione non si concretizzino. Di seguito, ecco quanto ha dichiarato a Tv Play sui predetti scenari di mercato: “All’Inter interessa Depay ed è un fatto, è sempre stato così. E’ uno scambio quello con Correa che però sembra poco probabile e infatti sono già arrivate delle smentite, sembra qualcosa di molto difficile. Quanto a Brozovic-Kessie, spero non si faccia mai, sono il più grande fan di Brozovic. Ma non è impossibile, è una operazione che tatticamente, economicamente e anagraficamente potrebbe anche avere senso. La trattativa ancora non c’è di fatto, ma se a Milano arrivasse una proposta concreta credo che la ascolterebbero”.