Osimhen, scudetto col Napoli e poi addio? L’indiscrezione

Victor Osimhen sta trascinando il Napoli in vetta alla classifica, il nigeriano però può dire addio dopo lo scudetto

Ha messo la sua firma a fuoco, con una doppietta e un assist, nella rotonda vittoria del Napoli contro la Juventus, un 5-1 che ha lanciato un segnale chiaro nella corsa scudetto. Gli azzurri fanno tremendamente sul serio e a questo punto, con il vantaggio acquisito in classifica, sono la squadra da battere. Victor Osimhen, del resto, ha ribadito apertamente, in una intervista radiofonica appena rilasciata, che il Napoli crede allo scudetto eccome e questa volta ha tutta l’intenzione di arrivare fino in fondo.

Osimhen, scudetto col Napoli e poi addio? L'indiscrezione
Victor Osimhen © LaPresse

Napoli in fuga con super Osimhen, il nigeriano sempre più scatenato

Il rendimento della squadra di Spalletti fin qui è superlativo e quasi perfetto, tante le stelle che stanno brillando in maglia azzurra e in particolare il bomber nigeriano, che ha trovato finalmente, pare, la continuità realizzativa che gli era mancata nelle due precedenti stagioni, anche perché penalizzato dagli infortuni. Con la doppietta contro la Juventus è salito a quota 12 reti, corredate da tre assist, allungando in vetta alla classifica marcatori. Una vera forza della natura, l’ex Lille, in totale a 13 gol in stagione e nessuna voglia di fermarsi. Un vero rebus per tutte le difese, messe in crisi dalla sua velocità e dal suo atletismo, contrastarlo nel gioco aereo e nella profondità a campo largo è dura per tutti. Il numero 9 azzurro si fa carico delle aspettative della piazza e vuole continuare a segnare, per avvicinare quell’obiettivo che Napoli e il Napoli inseguono da tanto, troppo tempo.

Osimhen e il mercato, via dal Napoli a fine stagione? Cosa succede

Osimhen, scudetto col Napoli e poi addio? L'indiscrezione
Victor Osimhen © LaPresse

Ma lo scudetto potrebbe rappresentare anche, a sorpresa, il passo d’addio di Osimhen. Non è un mistero per nessuno che il centravanti abbia numerosissimi estimatori in giro per il mondo, in particolare in Premier League. Già la scorsa estate, avrebbe potuto finire al Manchester United nella clamorosa operazione che Jorge Mendes aveva tentato di imbastire per portare Cristiano Ronaldo al Napoli. I ‘Red Devils’ continuano a seguirlo con grande interesse e non sono certo i soli. Secondo il ‘Mattino’, quotidiano partenopeo, sono ben sei le squadre britanniche che stanno chiedendo informazioni al suo agente. Anche Arsenal, Newcastle, Brighton, Everton e Fulham ci provano. Niente da fare per gennaio, il Napoli non lo cede e lui non vuole andare via sul più bello. Ma sempre secondo il ‘Mattino’, Osimhen avrebbe chiesto al suo entourage di aspettare la fine della stagione per valutare il futuro. La possibilità di un addio dunque non è da scartare.