Stavolta ci siamo: offerta ufficiale per Zaniolo

Il nome di Nicolò Zaniolo è quello più caldo in sede di calciomercato. Il giocatore giallorosso sembra essere destinato a lasciare la Roma nelle prossime ore vista la rottura con il club capitolino. L’assenza a La Spezia è un chiaro segnale di come la sua avventura in giallorosso sia ormai terminata.

Con il contratto in scadenza nel 2024, la Roma è intenzionato a cedere il giocatore il prima possibile per provare a monetizzare dalla sua partenza. Poco più di una settimana di tempo per provare a chiudere la cessione del calciatore trovando poi un sostituto all’altezza.

Zaniolo via da Roma
Zaniolo

Calciomercato, è Zaniolo l’uomo del momento: addio alla Roma in vista

Il rapporto tra Zaniolo e la Roma sembra essere arrivato ai minimi storici. Queste le parole di José Mourinho in conferenza stampa nel post partita contro lo Spezia: “Sarebbe per me una sorpresa se dovessimo arrivare alla fine di gennaio senza Nicolò. Al momento non esiste niente. Dal punto di vista legale la porta è aperta. Qualche sorpresa può succedere nel calcio. Ogni volta che Nicolò gioca l’importante è che dia tutto. Il mio rapporto con lui in questo senso è buono. Non puoi convocare un giocatore che vuole andare via o con la testa che non è qui. Non c’è nessuna guerra e nessun bisogno di recuperare un rapporto perché c’è”.

Prima offerta ufficiale per Zaniolo

Al momento c’è solo un’offerta ufficiale per il calciatore classe 1999. Il Tottenham ha messo sul piatto un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Stando a quando affermato da Sky, gli Spurs tratterrebbero il calciatore a Londra solo nel caso in cui la squadra centrasse la qualificazione alla Champions League con l’italiano che dovrebe raggiungere un certo numero di presenze. La cifra che propone il Tottenham è tra i 20 ed i 25, mentre la Roma chiede 35. Una proposta che al momento non convince i giallorossi che stanno prendendo tempo. Sul calciatore ci sono anche West Ham e Borussia Dortmund. Non si potrebbe poi escludere un tentativo del Milan che aveva pensato a lui anche durante la scorsa estate. La cifra che chiede la Roma però implicherebbe un investimento non da poco per i rossoneri che già durante la scorsa estate hanno investito molto su De Ketelaere senza però avere le risposte sul campo da parte del belga.

Calciomercato Roma, addio Zaniolo
Zaniolo © LaPresse

Quello che appare certo è che Zaniolo sia destinato a lasciare Roma nonostante le parole che arrivano dalla società giallorossa. Il suo rapporto con l’ambiente appare ormai incrinato con i giallorossi che sanno che arrivando a giugno potrebbero chiedere sempre meno per il cartellino del proprio trequartista.