Vlahovic in Premier League: l’annuncio in diretta

Dusan Vlahovic al centro dei rumours di mercato ora più che mai, il chiarimento sul futuro del centravanti della Juventus

La Juventus si tuffa in una seconda parte di stagione molto più complicata del previsto, dovendo scalare la parete verticale di una penalizzazione particolarmente afflittiva, che al momento sembrerebbe escluderla da qualsiasi discorso di alta classifica. Il -15 in graduatoria decretato dalla Corte d’Appello è stato una vera e propria mazzata per i bianconeri e può stravolgere tutte le prospettive non solo per l’immediato, ma anche a lungo termine. Considerato che potrebbero esserci altri processi (per le plusvalenze-bis, per le ‘partnership’ opache con altri club, per la manovra stipendi) che potrebbero gravare ulteriormente con le loro sanzioni sul club bianconero.

Vlahovic in Premier League: l'annuncio in diretta
Dusan Vlahovic © LaPresse

Vlahovic, attesa quasi finita: pronto al rientro in campo, ma con quale futuro?

Intanto, se non altro, la squadra di Allegri sta gradualmente svuotando l’infermeria e si prepara a riavere la squadra al completo, di fatto per la prima volta da inizio stagione. Ancora ai box, ma in vista di rientro, finalmente, i vari Bonucci, De Sciglio, e soprattutto Pogba e Vlahovic. Il francese può tornare in campo a breve dopo uno stop complessivo durato incredibilmente oltre sei mesi, il serbo alle prese con la pubalgia non si vede con la maglia bianconera da fine ottobre. Per entrambi, potrebbe esserci uno spezzone di gara nella prossima di campionato contro il Monza, all’inizio del girone di ritorno. ‘Rinforzi’ tanto attesi per Allegri, che però sperava di averli come frecce al proprio arco per una situazione di classifica molto diversa. La seconda parte di stagione vivrà, inevitabilmente, con uno sguardo verso il futuro e il rischio di salutare tanti big a fine stagione, con una Juventus fuori dalle coppe e magari sanzionata anche dall’Uefa in maniera sostanziosa. Tra quelli più in bilico, c’è proprio Vlahovic, che al momento rappresenterebbe il maggior asset per monetizzare una eventuale cessione. E che resta nel mirino dei club di Premier League.

Juventus, allarme Vlahovic in Premier League: la priorità del serbo

Vlahovic in Premier League: l'annuncio in diretta
Dusan Vlahovic © LaPresse

Sul serbo, è intervenuto ai microfoni di Tv Play il giornalista Dario Pellegrini de ‘Il Tirreno’ che ha spiegato: “L’ho seguito dall’inizio della sua carriera, nella mia testata ci siamo interessati parecchio anche di Fiorentina. Un giorno, credo che arriverà in Premier League, lo diceva anche ai suoi compagni in viola prima di trasferirsi alla Juventus. Non credo però che per adesso ci stia pensando. Per motivi caratteriali, sta pensando solo alla Juventus e a smentire i critici in campo. Delle contingenze e di cosa succederà si parlerà più avanti, per adesso è tutto molto incerto attorno al club bianconero”.