Inter, di nuovo bufera su Inzaghi: “Fa sempre gli stessi errori”

Altro passo falso clamoroso dell’Inter, i nerazzurri perdono con l’Empoli ed Inzaghi torna nel mirino: tifosi furiosi con il tecnico

Il monday night del campionato regala una sorpresa a dir poco inattesa. L’Inter, fresca di successo in Supercoppa italiana, cade in casa contro l’Empoli. A San Siro, decide per i toscani un gol di Baldanzi, per uno 0-1 dolorosissimo per i nerazzurri, che escono tra le polemiche.

Inter, di nuovo bufera su Inzaghi: "Fa sempre gli stessi errori"
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter a fondo, Inzaghi saluta lo scudetto: tonfo imperdonabile

La gara cambia in maniera decisiva alla fine del primo tempo, quando Skriniar (all’ultima partita davanti al suo pubblico?) viene espulso per doppia ammonizione lasciando i suoi in dieci. Nella ripresa, i nerazzurri subiscono la rete e provano una reazione furente nel finale, andando all’attacco con Dzeko, Lautaro Martinez e Lukaku insieme, ma non riuscendo a sfondare. Una sconfitta che lascia i vice campioni d’Italia a 13 punti dal Napoli e probabilmente a una distanza troppo ampia, a questo punto, per pensare ancora allo scudetto. Ma la contestazione travolge Inzaghi, le cui scelte iniziali e anche a gara in corso non hanno convinto per niente. Non ha pagato la scelta di Correa dall’inizio, così come quella di toglierlo all’intervallo per inserire un Bellanova spaesato.

Inter, i tifosi chiedono l’esonero di Inzaghi: “Liberiamoci di lui il prima possibile”

Inter, di nuovo bufera su Inzaghi: "Fa sempre gli stessi errori"
Simone Inzaghi © LaPresse

Quasi inevitabile che a fine partita il web si scateni contro l’allenatore interista. I tifosi tornano a polemizzare e chiedono la sua cacciata, rimproverandogli mancanza di continuità e difficoltà nella gestione che sembrano ripetersi ciclicamente. Ecco alcuni commenti tratti da Twitter: “Commette gli stessi errori sistematicamente da anni”, “Ennesima partita persa per colpa di un allenatore mediocre che continuate ad osannare per una vittoria ogni tanto”, “Inzaghi sei un inetto”, “Allenatore con zero personalità, mentalità da provinciale”, “E’ bravo quando le cose girano bene ma se deve metterci del suo è un disastro”, “Si dimostra per l’ennesima volta un allenatore incapace di leggere la partita e di adattarsi”, “Non saprà mai gestire un campionato, mi dispiace dirlo”, “Non è da Inter, prima lo capite e meglio è”, “Campionato finito grazie alle sue scelte”, “La società deve assolutamente riflettere”, “E’ lui il problema dell’Inter, incapace di gestire una rosa lunga e una competizione lunga”, “Allenatore incapace, scelte scellerate”, “Stasera Marotta dovrebbe esonerarlo subito”, “Arrivederci a mai più”, “Umiliato nella gestione del gioco, della partita, dei cambi”, “Leviamocelo di torno il prima possibile”.