Strefezza, prima la salvezza poi la big: già prenotato per giugno

I gol per la salvezza del Lecce passano anche da Gabriel Strefezza. In questa prima parte di stagione sta dimostrando agli addetti al lavoro di essere all’altezza della situazione. Soprattutto a coloro che hanno deciso di puntare su di lui in questo Fantacalcio dove con le sue segnature sta regalando moltissime gioie

Nel suo primo anno in Serie A con la Spal aveva avvertito, molto probabilmente, l’emozione dell’esordio. Tanto è vero che non ha lasciato ricordi indelebili. E’ ripartito dal basso: con i salentini ha vinto un campionato, soprattutto grazie ai suoi gol che sono risultati decisivi per il ritorno nel torneo principale italiano. Adesso si sono accorti di lui anche alcune big che continuano a monitorare la situazione. Tanto da chiedere informazioni in vista della prossima sessione estiva del calciomercato. Non è assolutamente un mistero il fatto che le sue giocate abbiano impressionato le grandi squadre.

Prima la salvezza
Gabriel Strefezza © LaPresse

Strefezza, prima la salvezza col Lecce poi sarà addio

Il suo obiettivo è fin troppo chiaro: quello di riuscire a conquistare una importantissima salvezza con la maglia del Lecce. Una maglia che, fino ad ora, ha sempre onorato. Lo sanno benissimo i supporters salentini che sperano di poter continuare a contare su di lui fino alla fine di questa stagione sportiva che è pronta ad entrare nel vivo con i match di ritorno. Gabriel Strefezza può essere considerato tranquillamente il simbolo di questa squadra. Baroni si appoggia ai suoi gol per conquistare la salvezza. Fino a questo momento (considerando anche l’unico match in Coppa Italia) ha totalizzato 18 presenze trovando la via della rete in 6 occasioni. Vuole arrivare almeno a doppia cifra e fornire magari qualche assist in più ai suoi compagni di squadra. Numeri che stanno convincendo la big a puntare forte su di lui. Ma solamente in estate visto che a gennaio è impossibile che si possa muovere dalla Puglia.

Possibile addio ai salentini a giugno: ci pensa una big

La Fiorentina pensa seriamente a Gabriel Strefezza. Anche se non si tratta affatto dell’unica squadra di Serie A pronta ad assicurarsi le sue prestazioni sportive. Anche il Torino ed il Sassuolo rimangono alla finestra e sono pronte a chiedere informazioni. Il suo cartellino vale 10 milioni di euro. Non è assolutamente da escludere che il suo prezzo possa lievitare tra qualche mese. Magari con una salvezza conquistata. Per il momento, però, i viola lo avrebbero puntato fortemente tanto da anticipare la concorrenza.