Napoli, Osimhen via dopo lo scudetto? Erede già scelto

Il Napoli si gode il primato solitario, trascinato da Osimhen: il nigeriano nel mirino dei top club, c’è già il sostituto in caso di addio

Un girone d’andata superlativo, a dir poco, quello del Napoli, che lo ha concluso con la bellezza di 50 punti. Una quota mai toccata nemmeno nell’epoca di Sarri, e che ha permesso agli azzurri, per il momento, di fare letteralmente il vuoto dietro di sé. Vantaggio sulle inseguitrici in doppia cifra, la banda Spalletti viaggia a velocità altissima e non pare aver risentito della lunga sosta che pure, secondo alcuni, avrebbe potuto rimescolare le carte.

Napoli, Osimhen via dopo lo scudetto? Erede già scelto
Victor Osimhen © LaPresse

Napoli, sulle ali di super Osimhen: lo scudetto ora non è più solo un sogno

Niente da fare, il vantaggio azzurro è addirittura aumentato. E tra i tanti protagonisti di una annata fin qui formidabile, c’è naturalmente Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha trovato una continuità realizzativa quasi spaventosa, con 13 reti realizzate in metà campionato, e saltando anche circa un mese per infortunio. L’ex Lille continua a segnare ed è diventato un vero rebus per tutte le difese, con mezzi atletici fuori dal comune e una crescita tecnica e mentale sempre più evidente. Grazie ai suoi gol, il Napoli continua a volare e inizia a vedere lo scudetto non più come un sogno, ma come qualcosa che inizia ad acquisire contorni concreti. Certo, occorrerà tenere la guardia altissima anche nel girone di ritorno e non fermarsi, ma le premesse sono ottime, naturalmente. L’attenzione poi inizia a spostarsi anche sul mercato, con il rendimento del bomber che, altrettanto ovviamente, è finito nei radar delle grandi squadre europee. Ma lo stesso nigeriano ha rimandato all’estate qualsiasi discorso. Prima, c’è un traguardo da raggiungere.

Napoli, le big bussano alla porta per Osimhen: l’idea per il futuro

Napoli, Osimhen via dopo lo scudetto? Erede già scelto
Rasmus Hojlund © LaPresse

Tra qualche mese, è possibile che l’assalto da oltre 100 milioni di euro, portato dal Manchester United o da qualche altra big britannica, possa andare a segno. Ma il Napoli non vuole naturalmente farsi trovare impreparato e sta valutando diversi profili, per rimpiazzare degnamente Osimhen. Uno di questi, potrebbe essere Rasmus Hojlund. Il giovane danese sta trovando sempre più spazio con l’Atalanta di Gasperini e, con 20 anni da compiere tra qualche giorno, ha a propria volta margini di crescita clamorosi. Alto oltre un metro e 90, molto strutturato fisicamente ma anche veloce, ha già segnato diversi gol nel nuovo anno e non accenna a fermarsi. Le richieste dell’Atalanta in estate potrebbero salire (vale già oltre 20 milioni), ma un Napoli reduce dalla cessione di Osimhen non avrebbe troppi problemi ad accontentarle e a spazzare via la concorrenza di altre italiane come il Milan, per di più se riuscisse a vincere lo scudetto.