Scambio Bologna-Sassuolo sul gong: affare fatto

Il calciomercato è ad un passo dalla chiusura con la sessione di trattative invernale che sta per terminare. Bologna e Sassuolo però stanno correndo contro il tempo per ufficializzare un’operazione che era nell’aria da qualche giorno. I club emiliani sono pronti a chiudere un affare che soddisferà entrambi gli allenatori. 

Reduci da due belle vittorie rispettivamente contro Spezia e Milan, Bologna e Sassuolo hanno qualche ora per pensare al calciomercato prima di tornare a rituffarsi nella modalità campionato per cercare di centrare i propri obiettivi. In Emilia è pronto ad essere ufficializzato uno scambio che sistemerà le rose a disposizione di Thiago Motta e Dionisi.

Calciomercato, scambio Bologna-Sassuolo
Motta e Dionisi © LaPresse

Bologna e Sassuolo, uno scambio di calciomercato che soddisfa entrambi i club

Il Bologna ha centrato una vittoria importante nell’anticipo di venerdì contro lo Spezia. I rossoblu, nonostante la continua assenza di Arnautovic, hanno vinto per 2-0 contro i liguri grazie alle reti di Posch ed Orsolini. Successo più roboante quello del Sassuolo che ha strapazzato i campioni d’Italia del Milan a San Siro chiudendo sul 2-5 la sfida di San Siro. Due vittorie che rilanciano le ambizioni delle due squadre. Il Bologna è al nono posto in classifica, sognando di poter lottare per un posto nella prossima Conference League. La vittoria dei neroverdi in casa del Milan invece, ha lanciato Berardi e compagni verso un campionato più tranquillo, abbandonando le zone pericolose della classifica.


Al Bologna va Kyriakopoulos, mentre al Sassuolo passa Vignato

Due calciatori sono pronti a cambiare maglia in queste ore. Al Bologna andrà Kyriakopoulos. Esterno sinistro greco, diventerà il terzino titolare della squadra rossoblu, pronta a puntare sul laterale entrato in campo ieri nel secondo tempo della sfida tra Milan e Sassuolo. Il percorso inverso sarà fatto da Vignato. Il classe 2000 ha dimostrato sempre un gran talento quando è stato chiamato in causa ma non è riuscito mai ad avere continuità. In casa Sassuolo sono convinti di riuscire a far sbocciare quello che era considerato fino a qualche tempo fa uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Un’operazione che andrà a soddisfare le richieste di entrambe le società che a costo zero chiuderanno un importante scambio.

Kyriakopoulos va al Bologna
Kyriakopoulos © LaPresse

Da capire quali saranno le formule del passaggio dei due calciatori da un club all’altro. Possibile che entrambi i giocatori cambieranno maglia in prestito con diritto di riscatto dando così l’opportunità alle società di valutare il rendimento in questi mesi che restano prima della fine del campionato.