Doppio colpo Inter in casa Atalanta: maxi affare per giugno

Il calciomercato invernale ha appena chiuso i battenti ma le squadre sanno bene che l’estate è molto vicina e c’è bisogno di programmare la prossima stagione. L’Inter, poco attiva durante la sessione di gennaio, è invece conscia di doversi muovere e molto in vista della fine del campionato in corso. I nerazzurri sono pronti a piazzare un doppio colpo in casa Atalanta.

Inter poco attiva durante il mercato di gennaio ma pronta ad essere protagonista in vista di quello della prossima estate. Saranno molti i giocatori che, tra cessioni, fine prestito e termine del contratto, saluteranno il club allenato da Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter, Marotta pesca in casa Atalanta
Marotta

Rivoluzione Inter a giugno, calciomercato scoppiettante per i nerazzurri

Ci sarà una vera e propria rivoluzione nella rosa dell’Inter in vista del prossimo campionato. Diversi calciatori importanti saluteranno la società nerazzurra che dovrà rimpiazzarli con acquisti di livello. In porta potrebbe dire addio Handanovic. Lo sloveno è in scadenza di contratto ed è stato superato da Onana nelle gerarchie di Inzaghi. In difesa verso i saluti Skriniar e De Vrij. Il primo ha già annunciato il suo accordo con il PSG, mentre il secondo sta tentennando sul rinnovo, attratto dalla possibilità di trasferirsi a zero in Premier League. A centrocampo potrebbe essere sacrificato Brozovic per fare cassa, così come Dumfries sembra destinato ai saluti. In attacco da capire il futuro di Dzeko, mentre Lukaku potrebbe non restare a Milano tornando così al Chelsea. Cessione praticamente certa per Correa.

Calciomercato Inter, piacciono Scalvini e Demiral

La difesa dell’Inter potrebbe essere rimpolpata da due colpi in casa Atalanta. I nerazzurri guardano infatti con interesse a due profili molto interessanti della squadra allenata da Gasperini. Uno è il giovane Scalvini che a 19 anni è già una colonna della squadra bergamasca. L’altro è Demiral, giocatore turco degli orobici che non sempre trova spazio da titolare nella formazione nerazzurra ma che è una certezza anche a livello internazionale. Due colpi non semplici per l’Inter che sa di dover convincere con adeguate offerte economiche l’Atalanta ma che potrebbe inserire nella trattativa qualche giovane sempre gradito al club di Percassi. Molto però dipenderà anche dalla posizione finale di campionato della squadra di Gasperini che, in caso di qualificazione alla Champions League, non vorrebbe perdere due colonne della difesa.

Calciomercato Inter, piace Scalvini
Scalvini © LaPresse

Scalvini e Demiral prenderebbero il posto di Skriniar e De Vrij in difesa, giocando già con un modulo a tre difensori ed essendo già ben adattati al campionato italiano.