Ora Pioli ribalta il Milan: formazione rivoluzionata contro l’Inter

In casa Milan è crisi nera dopo il pesante ko contro il Sassuolo per 2-5. I rossoneri proseguono nel loro momento molto difficile che li vede ormai in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. Abbandonato ogni sogno scudetto e con Coppa Italia e Supercoppa sfumate, per i rossoneri c’è solo da salvare la stagione.

In questo senso non sarà possibile sbagliare anche il derby di domenica prossima. I nerazzurri hanno la possibilità di staccare in maniera netta i cugini in classifica, facendo un importante salto in avanti nella corsa ad un posto in Champions. Milan che deve centrare un risultato positivo per restare attaccato al treno che porta alla massima manifestazione continentale.

Inter-Milan, la formazione rossonera
Pioli

Inter-Milan, domenica Pioli pronto a cambiare formazione

Stefano Pioli è pronto a cambiare molto del Milan in vista della prossima sfida. La squadra è apparsa nettamente sfilacciata nelle ultime uscite e non riesce a riproporre quel calcio spumeggiante visto durante la scorsa stagione e, a tratti, nella prima parte del campionato di quest’anno. Il tecnico sa già dove andare ad intervenire anche se molto dipenderà dallo stato di forma di alcuni giocatori che al momento appaiono in dubbio in vista della stracittadina. Il Milan potrebbe anche cambiare modulo in vista della partita che vale da sempre più di tre punti, cercando di cambiare le carte.

Milan, la formazione contro l'Inter
Maglia Milan © LaPresse

La formazione del Milan nel derby contro l’Inter: quanti cambi

In porta, nonostante le ultime prestazioni insufficienti, sarà di nuovo il turno di Tatarusanu. La difesa resterà a quattro ma vedrà il ritorno di Kjaer dal primo minuto. Al suo fianco ci sarà Kalulu ma se dovesse recuperare Tomori l’inglese farebbe coppia con il danese con il francese spostato sulla destra. Lo stato di forma di Calabria non è certo dei migliori ed il capitano dei rossoneri potrebbe essere lasciato, almeno inizialmente, in panchina. A centrocampo con ogni probabilità si passerà a tre per dare maggiore sostanza alla mediana rossonera. Tonali sarà affiancato da Bennacer ed uno tra Krunic e Vranckx, mentre in attacco tornerà titolare Leao. Al centro del reparto offensivo ancora spazio a Giroud, mentre a destra possibile posto da titolare per Messias con Saelemaekers pronto a dargli il cambio nella ripresa.

Cambi che si ritengono necessari in casa Milan dopo i risultati che stanno rischiando di mettere a serio rischio la stagione milanista. Mancare la qualificazione alla prossima Champions League vorrebbe dire fallimento per il club meneghino che perderebbe molto sia dal punto di vista del prestigio che economico.