Leao%2C+rottura+con+i+tifosi+del+Milan%3A+ora+chiedono+la+cessione
fuorigiococalciomercatoit
/2023/02/01/calciomercato-milan-leao-rottura-tifosi-social-cessione/amp/
News

Leao, rottura con i tifosi del Milan: ora chiedono la cessione

Published by
NicolaLC

Rafael Leao tra i volti simbolo del momento nero del Milan, l’ambiente scontento del portoghese e ora l’addio si avvicina

Ennesima sconfitta per il Milan, che si è infilato in un tunnel di involuzione, nelle ultime settimane, che inizia a sembrare senza uscita. I rossoneri iniziavano questo 2023 per confermarsi all’altezza del ruolo di campioni d’Italia in carica, ma per la squadra di Pioli, invece, dopo la vittoria con la Salernitana si è aperto un periodo nero.

Rafael Leao © LaPresse

Milan, gennaio tremendo: rossoneri a picco, incluso Leao

Due pareggi e due sconfitte in campionato, che hanno fatto scivolare in classifica il Diavolo a -15 dal Napoli, con lo scudetto che appare ormai un miraggio. In più, l’eliminazione in Coppa Italia e il flop in Supercoppa contro l’Inter. Ma più che i risultati, se possibile, sono le prestazioni a sconcertare. La squadra ha perso di colpo solidità e mordente e i numeri lo certificano, con una difesa che fa acqua da tutte le parti e una manovra che non riesce più a essere brillante.

Dopo lo 0-3 in Supercoppa e lo 0-4 contro la Lazio, con il Sassuolo il Milan è riuscito a fare ancora peggio, uscendo dal campo sconfitto per 5-2. Una disfatta senza mezzi termini, nessuno da salvare, dall’allenatore ai giocatori. Anche Leao non è più quello che avevamo ammirato fino a qualche settimana fa, coinvolto in una trattativa per il rinnovo che probabilmente lo sta condizionando, ma il suo atteggiamento non aiuta e non viene gradito dai tifosi, che da lui si aspetterebbero la differenza.

Milan, i tifosi chiedono una scossa a Leao: “Sudi la maglia o se ne vada”

Rafael Leao © LaPresse

E infatti, sui social sono in tanti, a questo punto, che mettono già in conto il suo addio e forse se lo augurano addirittura. Ecco alcuni messaggi su Twitter nelle ultime ore: “100 milioni ed è tutto vostro”, “Andrò controcorrente ma io non lo sopporto, zero attaccamento alla maglia”, “Siamo proprio sicuri di dover sperare nel suo rinnovo a 7 milioni? Le campagne acquisti del Milan e del Napoli insegnano”. “Dobbiamo sperare in un giocatore che su novanta minuti ne gioca quindici”. “Per le cifre che chiede il suo atteggiamento e rendimento delle ultime 3 partite è inqualificabile”. “E’ stato fatto passare per un campione, ma gioca da solo”, “Entra in campo sotto 4-1 e si mette a fare colpi di tacco, ne vogliamo parlare?”, “Ormai cammina per il campo”, “Comunque vada lo abbiamo perso definitivamente ed andrà via lo stesso”.

NicolaLC

Recent Posts

Infortunio in allenamento, salta i rossoneri: c’è l’annuncio

In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…

8 mesi ago

Mercato Inter, colpo dall’Atletico: il talento è pronto a firmare

Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…

8 mesi ago

Juve: Giuntoli anticipa il colpo, arriva subito

La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…

8 mesi ago

Juventus, ecco il nuovo Yildiz: arriva sempre dal Bayern Monaco

Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…

8 mesi ago

Esonero Thiago Motta, clamoroso retroscena: colpa di Conte

Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…

8 mesi ago

Milan, arriva a sorpresa l’ex Juve: Sarri più lontano

Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…

8 mesi ago