Leao%2C+rottura+con+i+tifosi+del+Milan%3A+ora+chiedono+la+cessione
fuorigiococalciomercatoit
/2023/02/01/calciomercato-milan-leao-rottura-tifosi-social-cessione/amp/
News

Leao, rottura con i tifosi del Milan: ora chiedono la cessione

Published by
Nicola Lo Conte

Rafael Leao tra i volti simbolo del momento nero del Milan, l’ambiente scontento del portoghese e ora l’addio si avvicina

Ennesima sconfitta per il Milan, che si è infilato in un tunnel di involuzione, nelle ultime settimane, che inizia a sembrare senza uscita. I rossoneri iniziavano questo 2023 per confermarsi all’altezza del ruolo di campioni d’Italia in carica, ma per la squadra di Pioli, invece, dopo la vittoria con la Salernitana si è aperto un periodo nero.

Rafael Leao © LaPresse

Milan, gennaio tremendo: rossoneri a picco, incluso Leao

Due pareggi e due sconfitte in campionato, che hanno fatto scivolare in classifica il Diavolo a -15 dal Napoli, con lo scudetto che appare ormai un miraggio. In più, l’eliminazione in Coppa Italia e il flop in Supercoppa contro l’Inter. Ma più che i risultati, se possibile, sono le prestazioni a sconcertare. La squadra ha perso di colpo solidità e mordente e i numeri lo certificano, con una difesa che fa acqua da tutte le parti e una manovra che non riesce più a essere brillante.

Dopo lo 0-3 in Supercoppa e lo 0-4 contro la Lazio, con il Sassuolo il Milan è riuscito a fare ancora peggio, uscendo dal campo sconfitto per 5-2. Una disfatta senza mezzi termini, nessuno da salvare, dall’allenatore ai giocatori. Anche Leao non è più quello che avevamo ammirato fino a qualche settimana fa, coinvolto in una trattativa per il rinnovo che probabilmente lo sta condizionando, ma il suo atteggiamento non aiuta e non viene gradito dai tifosi, che da lui si aspetterebbero la differenza.

Milan, i tifosi chiedono una scossa a Leao: “Sudi la maglia o se ne vada”

Rafael Leao © LaPresse

E infatti, sui social sono in tanti, a questo punto, che mettono già in conto il suo addio e forse se lo augurano addirittura. Ecco alcuni messaggi su Twitter nelle ultime ore: “100 milioni ed è tutto vostro”, “Andrò controcorrente ma io non lo sopporto, zero attaccamento alla maglia”, “Siamo proprio sicuri di dover sperare nel suo rinnovo a 7 milioni? Le campagne acquisti del Milan e del Napoli insegnano”. “Dobbiamo sperare in un giocatore che su novanta minuti ne gioca quindici”. “Per le cifre che chiede il suo atteggiamento e rendimento delle ultime 3 partite è inqualificabile”. “E’ stato fatto passare per un campione, ma gioca da solo”, “Entra in campo sotto 4-1 e si mette a fare colpi di tacco, ne vogliamo parlare?”, “Ormai cammina per il campo”, “Comunque vada lo abbiamo perso definitivamente ed andrà via lo stesso”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Ultima spiaggia o esonero in Serie A: già pronti due sostituti

L'avvio terribile in campionato mette a rischio la panchina di un club di Serie A.…

2 ore ago

“Cinque giornate di squalifica”: Lautaro Martinez rischia grosso

L'attaccante argentino finisce nel mirino, la sua condotta in Napoli-Inter potrebbe costargli cara: esplode il…

6 ore ago

Bufera Conte-Marotta, l’allenatore sbugiardato sul web: ecco le prove

Battibecco a distanza tra il tecnico e il presidente dell'Inter, le frasi dell'allenatore campione d'Italia…

8 ore ago

Presidente nella bufera, costretto a dimettersi: “Lo so per certo”

Violente polemiche e caos dopo l'ultima giornata di campionato: vogliono le dimissioni del presidente Polemiche…

11 ore ago

La frase sfuggita a Totti che angoscia i tifosi della Roma

Il messaggio ha fatto improvvisamente il giro del web: non pochi tifosi si stanno interrogando…

19 ore ago

Caos in Italia, UFFICIALE: match infrasettimanale rinviato a data da destinarsi

Vagliato da alcuni giorni, il provvedimento è stato definitivamente varato: campionato immediatamente ribaltato L'ottava giornata…

19 ore ago