Niente rinnovo: il Milan non vuole prolungare, via a zero

Tempo di rinnovi per diverse squadre in Serie A e non solo. Conclusa la sessione di calciomercato invernale, i club si stanno concentrando sulle operazioni da completare con i giocatori della propria rosa che dovranno restare o meno in futuro. In casa Milan sembra essere arrivata la decisione definitiva su un calciatore in scadenza 2024 che non rinnoverà con i rossoneri.

Il rinnovo di Rafael Leao è quello che più fa discutere in casa Milan in ottica 2024, ma non è il giocatore portoghese ad essere certo di salutare il club meneghino. La decisione della società nel frattempo è arrivata su un altro giocatore che vedrà terminare il contratto nel 2024.

Calciomercato Milan, niente rinnovo per un giocatore
Maldini

Nel 2024 Messias saluta il Milan: niente rinnovo

Il Milan ha deciso di non rinnovare il contratto di Junior Messias. Arrivato in rossonero nell’estate del 2021 in prestito con diritto di riscatto dal Crotone, il giocatore si è reso protagonista di una buona prima stagione in rossoneri, contribuendo in maniera decisiva alla conquista dello scudetto degli uomini di Pioli. In questa seconda stagione al Milan, come anche molti altri compagni di squadra, sta facendo fatica ad imporsi e le sue prestazioni sono al di sotto delle aspettative. Il club meneghino ha deciso di non rinnovare il contratto del calciatore classe 1991 che nel 2024 vedrà terminare il suo accordo con i rossoneri. Da capire se resterà fino alla fine dell’attuale accordo o ci sarà una cessione già nel calciomercato estivo.

Calciomercato Milan, Messias verso l'addio
Messias © LaPresse

Futuro Messias ancora in Serie A?

Sulle sue tracce ci sono diverse squadre, sia all’estero che in Italia. In Serie A nel tempo hanno preso informazioni sul suo conto club come Torino, Fiorentina, Lazio e Roma ma non si è mai chiusa una reale trattativa. Molto dipenderà da quelle che saranno le operazioni rossonere in quel ruolo ma la sensazione è che il brasiliano sia destinato a lasciare il Milan già alla fine del campionato in corso. Già durante il mercato invernale i rossoneri hanno provato a chiudere un colpo per il ruolo di esterno destro d’attacco, senza però riuscire nell’intento. Il sogno era Ziyech, per il quale è saltato all’ultimo il passaggio al PSG. Non è da escludere però il colpo Berardi in estate con il numero 10 del Sassuolo che piace molto alla dirigenza rossonera.

Verso la permanenza invece Saelemaekers, con il belga che è maggiormente apprezzato per la sua duttilità con Pioli che lo ha schierato sia sulla destra che sulla sinistra ed all’occorrenza, anche terzino.