Altro caso Skriniar all’Inter: paura 2024, addio eccellente

Nelle ultime settimane l’argomento più caldo di calciomercato è stato quello relativo alla figura di Milan Skriniar. Il giocatore slovacco ha deciso di non firmare con l’Inter passando al PSG in vista della prossima stagione. Il difensore resterà però fino alla fine del campionato in corso a disposizione di Simone Inzaghi per poi salutare a costo zero.

Vissuta questa difficile situazione, i nerazzurri non vogliono rischiare di perdere altri pezzi da novanta a parametro zero in vista della prossima stagione. La questione contratti tiene in apprensione il club meneghino che già a giugno 2023 dovrà vivere la fine degli accordi con Dzeko, Darmian, D’Ambrosio ed Handanovic. A preoccupare però è una situazione relativa al 2024.

Calciomercato Inter, altro addio nel 2024
Inter

 

Calciomercato Inter, paura per Bastoni

Tra poco più di un anno infatti scadrà il contratto di Alessandro Bastoni. Il difensore classe 1999 è una pedina fondamentale per il gioco dell’Inter di Simone Inzaghi. Il centrale italiano è in grado sia di difendere che di impostare l’azione, una qualità rara nel mondo del calcio di oggi. Un giocatore che piace a mezza Europa e che l’Inter deve sbrigarsi a blindare per non vivere un’altra situazione come quella del centrale slovacco. Un momento che dall’altra parte del naviglio sta vivendo il Milan con Rafael Leao. I due talenti infatti sono in scadenza e non hanno ancora rinnovato il contratto con le proprie squadre. Se non dovesse arrivare la firma entro l’estate non sarebbero da escludere cessioni.

Inter, quanti giocatori in scadenza di contratto

Alessandro Bastoni si è detto da sempre molto legato all’Inter ma è anche vero che molti club sarebbero pronti a mettere sul piatto un ingaggio da capogiro per convincerlo a lasciare i nerazzurri. Squadre come Manchester City, PSG, Real Madrid, Barcellona e Liverpool, hanno chiesto informazioni sul suo conto e seguono con attenzione la situazione. La speranza dell’Inter è quella di convincere il calciatore a firmare il rinnovo mettendo sul piatto un accordo intorno ai 4 milioni di euro. Il problema è rappresentato dalle big europee che potrebbero garantire al giocatore quasi il doppio. Una situazione difficile per il club meneghino che ha la medesima situazione con un altro calciatore, Calhanoglu, che vedrà terminare il suo accordo nel giugno 2024.

Calciomercato Inter, la situazione Bastoni
Bastoni © LaPresse

Per quello che riguarda i giocatori con il contratto in scadenza a giugno 2023, l’Inter sta provando di trovare un accordo con Dzeko, Darmian e D’Ambrosio. I tre dovrebbero prolungare con i nerazzurri mentre dovrebbe esserci l’addio di Handanovic e De Vrij, pronti ad accasarsi in un altro club a costo zero.