Milenkovic, addio viola a giugno: sarà ancora Serie A

Per Nikola Milenkovic questi potrebbero essere gli ultimi mesi che il calciatore può vivere con la maglia viola. Proprio coloro che lo hanno portato in Serie A, sono pronti a salutarlo in vista della prossima sessione estiva. Anche perché non è assolutamente un mistero il fatto che il difensore sia uno degli oggetti dei desideri da parte di club importanti italiani e soprattutto esteri che sarebbero pronti a fare follie pur di averlo a disposizione

Fino a questo momento della stagione ha collezionato 21 presenze (considerando la Serie A, Coppa Italia, Conference League con tanto di qualifiche) andando a segno in 2 occasioni e togliendosi la soddisfazione di fornire un assist ad un suo compagno di squadra. Con il passare degli anni le sue prestazioni non sono passate affatto inosservate. Tanto è vero che, proprio su di lui, si sono fiondati parecchi club stranieri. Ed anche italiani che sono pronti a bussare alle porte del club toscano per il centrale. Nonostante abbia rinnovato il contratto pochi mesi fa fino al 30 giugno del 2027, la possibilità che possa andare via c’è ed è concreta.

tutti pazzi per il difensore
Nikola Milenkovic © LaPresse

Fiorentina, Milenkovic pronto all’addio

La Fiorentina ha tantissimi pezzi pregiati nella sua rosa. Non è assolutamente un mistero che, tra i tanti nomi, spunta anche quello del difensore serbo. Dopo un Mondiale deludente (così come tutto il resto della squadra), il calciatore è ritornato alla grande con prestazioni di altissimo livello che non sono passate inosservate. In particolar modo ha suscitato l’interesse di un club che è pronto ad investire una grossa cifra pur di averlo a disposizione per la prossima stagione. Il suo cartellino si aggira intorno ai 40 milioni di euro, ma non è da escludere che il prezzo possa lievitare nel giro dei prossimi mesi. A meno di clamorosi colpi di scena sarà ancora Serie A per il calciatore.

Milenkovic, sarà ancora Serie A per lui

Tra le squadre maggiormente interessate al costo del suo cartellino c’è sicuramente l‘Inter che deve fare i conti con un paio di partenze importanti. La prima porta quella di Milan Skriniar, promesso sposo (con tanto di firma) del Paris Saint Germain. Da valutare anche la situazione legata al futuro di Stefan De Vrij, in scadenza di contratto e prossimo all’addio ai nerazzurri. Il tecnico della ‘Beneamata, Simone Inzaghi, ha visto nel serbo il giusto rinforzo per rinforzare la retroguardia difensiva. Pronto a chiedere uno sforzo importante a Zhang e Marotta per l’atleta.