Amrabat, altro che Barcellona: si inserisce una nuova big

Sofyan Amrabat, altro che Barcellona: per il centrocampista della nazionale marocchina si inserisce prepotentemente anche una nuova big europea pronta a dare molto fastidio ai bluagrana in vista della prossima sessione estiva del calciomercato che prometterà sicuramente grande spettacolo

Il ritorno in campo del calciatore non è stato affatto dei migliori. Lo dimostra chiaramente l’ultimo match della Fiorentina in Coppa Italia contro il Torino. I viola hanno staccato il “pass” per le semifinale della competizione italiana. Il calciatore non ha iniziato il match dal primo minuto, ma è entrato nella ripresa. Ad accoglierlo, però, una marea di fischi di tutto l’Artemio Franchi che non ha per nulla digerito il suo comportamento in occasione dell’ultimo giorno del mercato invernale che lo ha visto come uno dei protagonisti assoluti. Anche se, da come ben tutti sanno, non si è mosso da Firenze per mancanza di tempo nella trattativa che avrebbe dovuto portarlo in Liga. Ed anche perché la stessa società toscana non aveva alcuna intenzione di lasciarlo partire visto che non aveva trovato una valida alternativa.

Altro che Barcellona
Sofyan Amrabat © LaPresse

Amrabat, altro che Barcellona: si inserisce una big per lui

Addirittura una chiamata da parte di Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona, che lo ha telefonato per convincerlo a sposare il progetto catalano. Una chiamata da parte dei blaugrana non si può rifiutare. Il calciatore, infatti, non lo ha fatto. La società sì. I tifosi, però, non lo hanno perdonato. Nonostante pare che siano arrivate anche le scuse da parte dello stesso atleta alla dirigenza ed al resto della squadra (anche se da confermare questa voce). Appuntamento, quindi, rimandato alla prossima estate con il Barcellona che, però, non sarà affatto l’unica squadra interessata al cartellino del giocatore. Su di lui, infatti, si inserisce una nuova pretendente che è pronta a dare fastidio agli spagnoli.

Ambrabat, sarà duello in estate per il centrocampista

Dopo un grandissimo Mondiale e soprattutto una prima parte di stagione da urlo, l’interesse nei confronti del calciatore è aumentato da parte di alcuni club. Il Barcellona, in estate, dovrà fare i conti anche con il Liverpool che intende portarlo in Premier League. Non è affatto un mistero che il tecnico Jurgen Klopp sia rimasto impressionato dalle qualità dell’atleta che è stato uno dei migliori della sua nazionale nell’ultimo mondiale che si è disputato in Qatar. La cosa certa è che in estate sarà un grande duello per Amrabat che potrebbe lasciare Firenze. Questa volta per davvero.