Lookman, Atalanta e big di A beffate: futuro scritto

Un impatto a dir poco devastante per Ademola Lookman nel campionato di Serie A. Numeri che lasciano tutti completamente senza parole. In particolar modo i tifosi bergamaschi che non possono credere davvero, ai loro occhi, di avere in rosa una vera e propria potenza

Lo dimostrano chiaramente le 21 presenze che ha collezionato fino ad ora (considerando anche le 2 in Coppa Italia) dove ha totalizzato la bellezza di 14 reti e fornito addirittura 4 assist ai suoi compagni di squadra. Numeri davvero incredibili che non possono assolutamente passare inosservati. Non è affatto un mistero che le squadre del nostro campionato lo abbiano adocchiato e inserito nella lista dei calciatori da provare a prendere in vista della prossima sessione estiva del calciomercato. Anche se, a quanto pare, il suo futuro potrebbe essere scritto visto che su di lui si è inserito prepotentemente una big estera pronta al colpaccio.

Impatto da urlo
Ademola Lookman © LaPresse

Lookman, è già addio con la Serie A?

Il classe ’97 sta vivendo una stagione indimenticabile. Ed allo stesso tempo non ha alcuna intenzione di fermarsi visto che vuole continuare a stupire davvero tutti. Non c’è problema visto che ci sta riuscendo alla grande. Facendo le fortune non solo dell’Atalanta, ma soprattutto su chi ha deciso di puntare su di lui al Fantacalcio. Scherzi a parte, però, il suo futuro potrebbe essere anche lontano dalla nostra Serie A. Per il semplice motivo che è entrato di prepotenza nel mirino di una big che lo vuole a partire dalla prossima estate. Tanto da presentare una offerta importantissima e nettamente superiore a quella che gli orobici hanno speso per lui lo scorso anno quando lo hanno preso dal Leicester City per “soli” 10 milioni di euro. Ora il suo cartellino è inevitabilmente aumentato. Non potrebbe essere altrimenti con i prezzi che ci sono in giro.

Lookman, italiane beffate: la big estera pronta a prenderlo

https://www.youtube.com/watch?v=maBgP7AUhG0&t=1s

Il calciatore conosce fin troppo bene il campionato di Premier League visto che ci ha giocato per un bel po’ di anni. Charlton, Fulham, Everton e Leicester le squadre in cui ha militato. Non è da escludere che possa spuntarne un’altra, con ambizioni decisamente diverse a quelle riportate in precedenza. Il Newcastle, per il grande ritorno in Champions League (anche se è ancora presto visto che la classifica è aperta) vuole il nigeriano per rinforzare, ancora di più, il reparto offensivo. In questo modo i ‘Magpies’ farebbero un bel torto alle italiane che si erano interessate all’atleta.