Juventus, caso Pogba: assurdo, rescissione!

Ancora una volta, Paul Pogba rimanda il suo ritorno in campo: la Juventus potrebbe provvedere alla rescissione del contratto

In estate, dopo un inseguimento durato diverse stagioni, si era finalmente concretizzato il ritorno di Paul Pogba alla Juventus. Svincolatosi dal Manchester United, il francese aveva firmato nuovamente con i bianconeri, a sei anni dalla sua partenza. Il ‘Pogback’ era stato naturalmente acclamato con gioia dall’ambiente, tifosi compresi. Sembrava potesse essere lui la prima pietra di un calciomercato volto a riportare il club piemontese ad alti livelli, dopo le ultime stagioni decisamente al di sotto delle aspettative.

Juventus, caso Pogba: i bianconeri pensano alla rescissione
Paul Pogba © LaPresse

Juventus, Pogba ancora fuori: il ritorno inizia a diventare un miraggio

Ma sia per Pogba che per la Juventus, le cose sono andate fin qui in maniera molto diversa. Non dilungandoci in questa sede sulla situazione delicatissima che sta vivendo il club, il centrocampista è stato, di fatto, fuori causa dopo la prima amichevole, per un problema al menisco. Uno stop che sembrava potersi risolvere nel giro di un paio di mesi, ma da lì è iniziato un vero e proprio incubo. Il giocatore ha tentato la terapia conservativa per non mettere a rischio la sua partecipazione ai Mondiali. Ma dopo un mese e mezzo ha dovuto arrendersi e finire sotto i ferri. Una situazione che nonostante l’intervento chirurgico non è migliorata, con l’assenza che si è dilatata fino alla prima convocazione la scorsa settimana contro il Monza. In quell’occasione, non è entrato in campo, finendo nuovamente fuori in Coppa Italia per un risentimento muscolare. Il tutto, sta iniziando a diventare paradossale, e le dichiarazioni di Allegri, che in conferenza stampa ha ipotizzato di rivedere il giocatore al meglio ‘tra due o tre mesi’, hanno gettato non poche ombre sul prossimo futuro.

Juventus e Pogba, ipotesi rescissione: riflessioni della società

Juventus, caso Pogba: i bianconeri pensano alla rescissione
Paul Pogba © LaPresse

Juventus che a questo punto, secondo ‘Sky Sports’, starebbe iniziando a pensare alla rescissione del contratto del giocatore, le cui condizioni fisiche rendono impossibile stabilire se e quando tornerà in campo e al meglio della forma. Qui entra in scena anche la particolare congiuntura del club, che a causa delle possibili penalizzazioni potrebbe rimanere fuori dall’Europa ed essere costretto a un drastico abbattimento dei costi. Ricordiamo che Pogba guadagna, da contratto, oltre 10 milioni di euro a stagione. Cifre che sarebbero insostenibili se la Juventus il prossimo anno non disputasse le coppe. E trovare un acquirente, al momento, appare un’impresa.