Prenotato Muriel a giugno: colpo in Serie A

Muriel potrebbe partire a giugno ed è già pronto l’assalto: un club è in pole, il colombiano può accettare.

Gasperini ha scelto, e come spesso accade non indugia quando c’è da cambiare, anche in corsa. Lo ha fatto con Gomez e l’Atalanta non ha perso la sua spinta offensiva, ha saputo sopperire all’assenza di Ilicic, e in questa stagione ha nuovamente ribaltato le gerarchie.

Luis Muriel
Luis Muriel potrebbe cambiare maglia (LaPresse)

L’attacco tutto colombiano Zapata-Muriel, con a supporto Pasalic, che sembrava intoccabile, è stato al momento totalmente ribaltato, e anche Malinovskyi è stato ceduto. Gasperini ha dato quindi spazio a Lookman e Hojlund, rispolverando anche Boga, che sembrava pronto a partire. Le scelte fatte, come spesso accade, premiano il tecnico, che ora è deciso nuovamente a cambiare.

I nuovi innesti passeranno inevitabilmente dalle cessioni, e in tal senso gli indiziati on mancano. Fra questi c’è di certo Luis Muriel, che già in estate sembrava ad un passo dall’addio. Il colombiano in questa stagione sta trovando poco spazio, e la decisione di lasciare la Dea sembra ormai una possibilità concreta. Tanti club si metteranno quindi in fila, e uno su tutti sarebbe pronto a lanciare l’assalto decisivo per chiudere immediatamente l’affare.

Muriel pronto a lasciare l’Atalanta

Luis Muriel
Luis Muriel (LaPresse)

L’Atalanta ha una linea ben precisa sul mercato, e non ha nessuna intenzione di cambiare. Chi dà il massimo resta a disposizione di Gasperini, chi non mantiene gli standard del tecnico parte dalla panchina, e in caso di offerte può lasciare il club. Muriel sarà di certo utile al tecnico e alla squadra, e la sua qualità può fare la differenza. Difficile però rinunciare a Lookman e alla potenza di Hojlund, ma anche a Boga.

Proprio per questo in caso di offerte Muriel potrebbe valutare l’addio, e in tal senso c’è un tecnico che stima molto il colombiano, e in passato ha chiesto al club di sondare il terreno. La Roma ci ha provato in passato, ma ha incontrato la resistenza dei Percassi e di Gasperini.

Ora la situazione potrebbe cambiare, e in estate Muriel potrebbe diventare un obiettivo concreto. Sarebbe perfetto per sostituire eventualmente Zaniolo, e in tandem con Dybala sarebbe perfetto per dare vivacità ad una Roma spesso bloccata in fase offensiva. I giallorossi ci proveranno di certo, e il colombiano potrebbe davvero chiudere l’esperienza a Bergamo per tentare una nuova avventura.