Skriniar perdonato dalla curva, ma non dai social: tifosi furiosi

Milan Skriniar resta all’Inter, ma se la curva Nord nerazzurra lo perdona sui social non la pensano tutti così: è polemica

Il calciomercato di gennaio, in Italia, ha riservato davvero pochi scossoni, per non dire nessuno. Le operazioni più importanti sono state condotte da squadre di media o bassa classifica, le grandi sono rimaste a guardare o hanno realizzato affari ‘minori’. Nemmeno la doppia clamorosa rottura che si è consumata nelle ultime settimane ha portato ad addii di spessore: sia Nicolò Zaniolo che Milan Skriniar sono rimasti con Roma e Inter, nonostante fino all’ultimo si ipotizzasse una loro partenza. Ma il futuro, naturalmente, è adesso tutto da scrivere.

Skriniar perdonato dalla curva, ma non dai social: tifosi furiosi
Milan Skriniar © LaPresse

Skriniar, addio all’Inter ma non adesso: andrà via a zero a giugno, la curva Nord lo ‘perdona’

Sarà addio per entrambi, ma è da capire come i due giocatori ci arriveranno. Il difensore slovacco dell’Inter, che aveva già saltato la sfida con la Cremonese per squalifica, dopo l’espulsione rimediata contro l’Empoli, è rimasto fuori anche contro l’Atalanta, in Coppa Italia. Scelta comprensibile, con un passaggio al Psg che sembrava nell’aria ma che invece è stato solo rimandato. Adesso, però, che cosa succede? L’impressione è che parte dell’ambiente non voglia andare al muro contro muro, negli ultimi mesi di esperienza nerazzurra dello slovacco. Non lo vuole la squadra, la società o l’allenatore, e nemmeno i tifosi della Curva Nord, che hanno rilasciato un comunicato: “Abbiamo incontrato Skriniar e, dopo aver ascoltato le sue ragioni, abbiamo deciso di non prendere posizione contro la sua scelta di lasciare l’Inter. Invitiamo fin d’ora gli interisti a rispettare un giocatore che, al di là delle scelte professionali, rimane in organico di una squadra che ha bisogno di tutti per ottenere il massimo dei risultati possibili. L’Inter prima di tutto sempre”.  Una scelta che però non trova tutti d’accordo, anzi.

Il web contro Skriniar, contestazione sui social: “Bombardarlo di fischi”

Skriniar perdonato dalla curva, ma non dai social: tifosi furiosi
Milan Skriniar © LaPresse

Su Twitter, sono tanti i tifosi invece molto amareggiati dal comportamento del giocatore e che invece sono pronti a contestarlo. Ecco alcuni dei messaggi più polemici: “Saremmo curiosi di conoscere anche noi le motivazioni che lo hanno spinto a non rinnovare con l’Inter che Skriniar ha indicato ai rappresentati della Curva Nord che ha recentemente incontrato”, “Perché gioca ancora con l’Inter? Fosse per me in tribuna subito”, “Skriniar  non merita il mio rispetto e non accetto lezioni da pseudo interisti come loro”, “Figli e figliastri, con Icardi il comportamento fu molto diverso”, “Penso che il resto dello stadio fischierà comunque Skriniar quando rientra alla prima occasione”, “Col cavolo, io lo bombarderò di fischi”, “Ha chiesto la protezione della curva e l’ha ottenuta per non essere bersagliato”, “Non applaudirò chi ha voltato le spalle ai nostri colori”, “Stavolta per niente d’accordo con la curva, voglio che se ne vada da San Siro piangendo per i fischi che prenderà”.