Si è conclusa partita delle ore 18 tra Fiorentina e Bologna con i rossoblu che hanno vinto in trasferta facendo un bel balzo in classifica portandosi alla nona posizione. Un successo che è arrivato grazie al calcio di rigore di Orsolini nel primo tempo, il momentaneo pareggio di Saponara ed il gol di Posch nella ripresa.
Una vittoria che porta la squadra di Thiago Motta a 29 punti in classifica, mentre gli uomini di Italiano rimangono fermi a quota 24. Per i viola si complica in maniera netta la corsa ad un posto in Europa per la prossima stagione mentre i rossoblu possono continuare a sognare un clamoroso risultato stagionale.
Il Bologna vince a Firenze per 1-2, colpo esterno
Partita ricca di emozioni quella del Franchi che vede il Bologna andare in vantaggio dopo pochi minuti grazie al calcio di rigore di Orsolini. L’esterno offensivo realizza un penalty assegnato per fallo di mano di Barak. Pareggio di Saponara che devia in rete un tiro di Gonzalez dopo un’uscita non precisa di Skorupski. Ad inizio ripresa è Posch a sfruttare un calcio d’angolo battuto da Orsolini sfruttando un’indecisione di Terracciano che non trattiene il tiro centrale. Tre punti fondamentali per i rossoblu di Thiago Motta (oggi con la maglia gialla) con gli emiliani che possono continuare a sognare in ottica europea una qualificazione alla prossima Conference League. Per i viola si continua a confermare una stagione non semplice con la squadra che non riesce a dare una svolta decisa al campionato.
Voti Fiorentina-Bologna 1-2, pessima prestazione di Barak
Tra i migliori in campo ci sono sicuramente i due autori dei gol in casa Bologna con Orsolini e Posch decisivi per il successo dei rossoblu. Buone le prestazioni anche di Dominguez tra gli emiliani e di Saponara e Gonzalez tra i padroni di casa. Da rivedere le partite dei due portieri che hanno commesso errori in occasione dei gol degli avversari. Molto male Barak tra i viola. L’ex Verona si è reso protagonista del fallo di mano che ha portato in vantaggio gli ospiti e non è mai riuscito ad imporre il proprio gioco. Sostituito dopo un’ora di gioco, l’ex gialloblu è risultato il peggiore in campo. Andiamo a vedere i voti della sfida del Franchi.
Fiorentina-Bologna 1-2
Fiorentina (4-3-3): Terracciano 5,5; Dodo 5,5 (84′ Terzic sv), Milenkovic 5,5, Igor 5,5 (46′ Martinez Quarta 6), Biraghi 6; Bonaventura 5,5 (61′ Cabral 5,5), Amrabat 6, Barak 4,5 (61′ Mandragora 6); Gonzalez 6, Jovic 5,5, Saponara 7 (72′ Brekalo 6). Allenatore Vincenzo Italiano 5,5
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 5,5; Posch 7, Sosa 6,5, Lucumi 6, Cambiaso 6; Schouten 6 (72′ Moro 6), Dominguez 6,5; Orsolini 7 (Kyriakopoulos sv), Ferguson 6 (82′ Aebischer sv), Soriano 6 (72′ Barrow 6); Zirkzee 6. Allenatore Thiago Motta 7
Arbitro: Pairetto
Marcatori: Orsolini, Saponara, Posch
Ammoniti: Orsolini, Igor, Schouten, Dominguez, Lucumi, Mandragora