Osimhen+senza+freni%2C+pronto+l%26%238217%3Bassalto+da+140+milioni
fuorigiococalciomercatoit
/2023/02/06/calciomercato-napoli-osimhen-140-milioni-chelsea/amp/
News

Osimhen senza freni, pronto l’assalto da 140 milioni

Published by
Nicola Lo Conte

Victor Osimhen scatenato continua a trascinare il Napoli, tutti sul bomber nigeriano: in estate offerta clamorosa in arrivo

Ha già battuto il suo record di gol in campionato in Serie A, alla seconda giornata di ritorno, e promette di non fermarsi e di continuare a macinare numeri stratosferici, lui come il suo Napoli. Victor Osimhen si abbatte come un ciclone anche sullo Spezia, con una doppietta che contribuisce alla vittoria per 3-0 degli azzurri, raggiunge quota 16 reti allungando in vetta alla classifica marcatori ed è sempre più protagonista dell’incredibile cavalcata della squadra di Spalletti.

Victor Osimhen © LaPresse

Osimhen non si ferma più, il Napoli vola verso lo scudetto

La sconfitta di inizio 2023 contro l’Inter, l’unica in campionato, avrebbe potuto dare agio alle ambizioni di rimonta delle inseguitrici. Ma il Napoli si è prontamente rifatto, con una nuova serie di vittorie consecutive, siamo a cinque in questo momento, con ben sette reti, nel segmento, del suo bomber designato. Che ha dato prova di enormi miglioramenti e di un potenziale sconfinato, con movimenti che risultano sempre un rebus insolubile per le difese avversarie, in crisi sulla difesa della profondità per i suoi allunghi insostenibili ma anche dentro l’area per la sua elevazione clamorosa. La rete del 2-0 con lo Spezia mette in mostra uno stacco a due piedi raramente mai visto, una vera forza della natura. Ed è ovvio che il nigeriano attiri sempre di più i rumours di mercato in vista della prossima estate. Fin qui, non ha voluto sentirne parlare, concentrato sulla conquista di un traguardo storico per il Napoli, e che inizia ad avvicinarsi domenica dopo domenica. Ma a giugno, qualcosa potrebbe cambiare.

Osimhen stella del mercato, il solito Chelsea si prepara all’assalto

Todd Boehly, proprietario del Chelsea © LaPresse

Chi potrebbe seriamente andare all’assalto, secondo il ‘Sun’, è il Chelsea, che ha messo a segno un mercato di gennaio multimilionario, ma senza ottenerne grandi benefici. Acquisti da oltre 300 milioni di euro nel solo mese di gennaio, che però fin qui hanno partorito il topolino per la formazione di Potter. Una sola vittoria in sei giornate di Premier League nel 2023, sei punti nel segmento di campionato considerato e zona Champions ancora lontanissima. La prospettiva di restare fuori dall’Europa inizia a farsi concreta e per la prossima stagione i ‘Blues’ vogliono rilanciare con altri acquisti super. La valutazione di Osimhen potrebbe schizzare a 140 milioni, una cifra che però non spaventerebbe il nuovo proprietario Boehly.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

2 settimane ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

2 settimane ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

2 settimane ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

2 settimane ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

2 settimane ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

2 settimane ago