Decisione a sorpresa De Ketelaere: ultima chance poi sarà addio

Crisi profondissima quella del Milan che dal 2023 non riesce ad uscire da una situazione di netta difficoltà che ha portato gli uomini di Pioli a perdere tutti gli obiettivi stagionali in poche settimane ed uscire anche dalla zona Champions. Tempo di riflessioni sul futuro di tutti i tesserati, compreso De Ketelaere, grande delusione dell’anno.

Arrivato in estate dal Bruges per circa 35 milioni di euro, Charles De Ketelaere è forse il più grande flop del campionato di Serie A. Zero gol all’attivo e più panchine che partite da titolare per il belga classe 2001 che potrebbe chiudere presto la sua avventura in rossonero.

Calciomercato Milan, De Ketelaere verso la cessione
De Ketelaere

Calciomercato Milan, forti dubbi su De Ketelaere

Un vero e proprio fallimento quello di De Ketelaere al Milan con il belga che è chiamato alla sua ultima occasione in rossonero. Pioli ed il club sono pronti a dare al belga ancora una chance per dimostrare il suo valore dopo di che saranno prese decisioni su quello che sarà il futuro del trequartista. I rossoneri, dopo il ko contro l’Inter, si apprestano a vivere la partita di campionato contro il Torino in programma venerdì sera, prima di preparare il ritorno in Champions League che vedrà gli uomini di Pioli sfidare il Tottenham negli ottavi di finale della competizione. Per il belga la partita contro i granata sarà l’ennesimo esame che non potrà fallire.

Milan-Torino, De Ketelaere in campo per la svolta

In un momento così difficile per il club meneghino, potrebbe essere di nuovo il turno del giovane belga, chiamato a dimostrare le sue capacità per cercare di risollevare le sorti della squadra. L’ex Bruges sarà schierato con ogni probabilità da titolare nella partita contro il Torino. Una sfida che sarà fondamentale per il Milan anche in ottica corsa all’Europa. Un’eventuale sconfitta contro i granata farebbe avvicinare in maniera netta proprio gli uomini di Juric in classifica. Stefano Pioli dovrebbe ricorrere al turnover per far riposare alcuni titolari in vista della partita di Champions League. De Ketelaere agirà dietro le punte per un Milan che tornerà al suo 4-2-3-1. Il belga dovrebbe agire alle spalle del connazionale Origi con Giroud lasciato a riposo per la Champions League.

Milan, Maldini pronto a salutare De Ketelaere
Maldini © LaPresse

Una partita che il belga non dovrà fallire per cercare di avere una svolta nella sua stagione e nella sua carriera al Milan. In caso di nuova delusione sarà difficile per lui poi trovare spazio da qui alla fine della stagione con una cessione (in prestito) che appare inevitabile a fine anno.