Addio Pioli a fine stagione, clamoroso ritorno in panchina

La profonda crisi del Milan ha portato i rossoneri ad uscire dalla zona Champions, obiettivo minimo della stagione per il club meneghino. Un 2023 davvero da dimenticare al momento per la società che ha visto sfumare nel giro di poche settimane tutti i massimi obiettivi.

Il rischio di uscire dalle prime quattro in classifica mette in forte dubbio la posizione di Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Il tecnico infatti rischia l’esonero per quanto fatto vedere in questa prima parte di 2023 con il club che sta valutando delle alternative per la panchina del Milan. Una di queste porta ad un clamoroso ritorno per i colori rossoneri.

Milan, esonero Pioli: clamoroso ritorno
Pioli

Milan, si valuta il nome di Carlo Ancelotti per la panchina

Uno dei nomi che aleggiano intorno a Milanello è quello di Carlo Ancelotti. Attualmente impegnato nel mondiale per club con il Real Madrid, il tecnico di Reggiolo non sta vivendo il suo miglior momento da quando è tornato sulla panchina delle merengues. C’è anche chi parla di un possibile esonero nel caso in cui gli spagnoli dovessero mancare la vittoria del mondiale per club. Il suo addio a fine stagione al Real è molto probabile con il tecnico che in passato affermò di voler smettere con i club una volta salutata Madrid. L’eventuale richiamo del Milan però potrebbe cambiare le cose. L’ottimo rapporto con Paolo Maldini poi potrebbe fare il resto con i rossoneri che sarebbero felici di riaccogliere il tecnico sulla propria panchina.

Ancelotti nel mirino del Milan
Ancelotti

Esonero Pioli, il club vuole dare un’altra chance al tecnico

Valutazioni che al momento il club deve fare visto l’andamento della squadra ma c’è ancora la volontà di dare una chance a Stefano Pioli. Il tecnico infatti non sarà esonerato da qui alla fine della stagione anche se il crollo verticale di gennaio, ed inizio febbraio, ha di fatto compromesso i maggiori obiettivi stagionali. Il cammino fatto con la squadra, riportandola prima al secondo posto in classifica e poi alla conquista dello scudetto, è stato ottimo ma da un mese si ha la sensazione che qualcosa si sia rotto anche all’interno dello spogliatoio. La fiducia nei confronti del tecnico rimarrà quindi intatta fino al termine della stagione a meno di veri e propri cataclismi ma poi potrebbe arrivare un cambio.

Oltre al nome di Ancelotti si fanno anche quelli di Conte e De Zerbi. Per il tecnico salentino potrebbe essere questa l’ultima stagione in Premier League, mentre l’ex Sassuolo sta facendo molto bene al Brighton ma potrebbe valutare un’esperienza in una big.