Scontro Inter-Milan sul mercato: sfida per il gioiello del Bologna

Il derby di campionato è stato vinto dall’Inter che ha portato a casa tre punti fondamentali nella corsa ad un posto in Champions League per la prossima stagione. Un successo che mette in una posizione di maggiore tranquillità gli uomini di Inzaghi che potranno guardare con ottimismo alle fatiche di coppa.

La sfida tra Inter e Milan però si potrebbe ripetere in sede di calciomercato. Le due squadre infatti sembrano essere in lotta per un calciatore del Bologna. C’è infatti un gioiello della squadra rossoblu che piace sia ai nerazzurri che ai rossoneri, pronti a sfidarsi in estate per portarlo nel capoluogo lombardo.

Calciomercato Milan, sfida all'Inter
Marotta e Maldini

 

Calciomercato, sfida tra Inter e Milan per un rossoblu

Inter e Milan stanno vivendo un momento diametralmente opposto. I nerazzurri nel giro di un mese hanno ripreso otto punti ai cugini, li hanno battuti in Supercoppa e sono ancora in corsa in Coppa Italia al contrario degli uomini di Pioli. Ora l’Inter cerca anche di soffiare ai rossoneri un colpo di mercato in vista della prossima stagione. Giuseppe Marotta infatti sarebbe in concorrenza con Paolo Maldini per arrivare ad un calciatore del Bologna che sta facendo molto bene agli ordini di Thiago Motta. Le squadre milanesi sono pronte a fare un tentativo già nelle prossime settimane provando a battere la concorrenza ed assicurarsi il cartellino del giocatore.

Calciomercato, Milan e Inter su Ferguson
Ferguson © LaPresse

Ferguson nel mirino di Inter e Milan

Dall’arrivo di Thiago Motta sulla panchina del Bologna il club rossoblu ha avuto una forte inversione di tendenza con gli emiliani che ora si trovano ad un solo punto dal settimo posto che potrebbe voler dire qualificazione alla prossima Conference League. Una situazione che sta dando nuovi stimoli alla squadra che sta giocando da diverse settimane senza i suoi due leader, Medel ed Arnautovic. A disposizione del tecnico italo-brasiliano però ci sono diversi giocatori di livello che stanno facendo molto bene in questa parte di campionato. Uno di questi è Lewis Ferguson. Classe 1999, il centrocampista si sta dimostrando prezioso sia in fase offensiva che in fase difensiva. Un giocatore che sembra essere pronto al grande salto in una big viste anche le sue doti realizzative.

Lo scozzese è seguito da diversi club, anche all’estero con alcune squadre di Premier League che lo hanno messo nel mirino. In Italia Milan ed Inter sono le società maggiormente interessate. Il Bologna ha pagato il centrocampista circa 3 milioni di euro ed ora il suo valore è cinque volte tanto.