Milan, scelto il bomber per l’estate: costa solo 5 milioni

Il Milan pensa alle mosse per l’estate, sul mercato movimenti in attacco: un bomber può arrivare per soli 5 milioni di euro

Che riconfermarsi, sul tetto d’Italia, per il Milan non sarebbe stata impresa facile si poteva immaginare. Ma nessuno poteva prevedere quanto è accaduto nell’ultimo mese. Con i rossoneri che, da un inseguimento lanciato al Napoli che era a cinque lunghezze dopo la prima giornata del 2023, sono usciti fragorosamente dalla corsa scudetto e scivolati addirittura fuori dalla zona Champions.

Il Milan pensa alle mosse per l'estate, sul mercato movimenti in attacco: un bomber può arrivare per soli 5 milioni di euro
Gerry Cardinale, Ivan Gazidis e Paolo Maldini © LaPresse

Milan, bisogna correre ai ripari: le prime idee per la ricostruzione

Nelle ultime sette gare ufficiali, un rendimento disastroso per il Diavolo. Che è uscito dalla Coppa Italia, ha perso la Supercoppa contro l’Inter, e in campionato dopo due pareggi con Roma e Lecce è incappato in tre sconfitte di fila. Dopo il derby di ritorno in campionato, rossoneri che si trovano ora al quinto posto in classifica, in preda a una clamorosa involuzione tecnica, cui Pioli non sembra riuscire a porre rimedio. Gli innesti sul mercato estivo hanno dato un contributo estremamente limitato alla causa, è evidente che molte cose andranno ripensate in vista della prossima sessione estiva. Con l’obiettivo minimo, naturalmente, di confermarsi tra le prime quattro in campionato per restare in Champions, o i conti della società e le ambizioni potrebbero andare incontro a un certo ridimensionamento. Qualche idea, da parte della dirigenza, c’è già per provare a cambiare rotta, nella speranza che in campo il Milan torni più simile a quello che a maggio aveva vinto con merito lo scudetto.

Milan, Aubameyang può tornare in rossonero: le cifre dell’affare

Milan, scelto il bomber per l'estate: costa solo 5 milioni
Pierre Emerick Aubameyang © LaPresse

In attacco, il nome caldo è quello di Pierre Emerick Aubameyang. Che da giovane ha già vestito la maglia rossonera, ma solo per poco tempo. Il gabonese ha poi avuto una carriera di alto livello tra Borussia Dortmund, Arsenal, Barcellona e Chelsea, ma ai ‘Blues’, quest’anno, le cose stanno andando sempre peggio per lui. Appena 18 presenze complessive, a volte da subentrato, e soli tre gol, di cui due in Champions proprio contro il Milan. L’attaccante è stato lasciato fuori dalla lista Uefa. Ora inizia a pensare al futuro in vista del prossimo anno. La sensazione è che i londinesi lo lasceranno andare senza troppe pretese. Secondo ‘Todofichajes.com’, il suo cartellino costerà solo 5 milioni di euro. Potrebbe essere una pista percorribile, ma il giocatore dovrebbe poi ridursi il pesante ingaggio. Lo stipendio al momento fissato in 9 milioni l’anno.