Wijnaldum, la Roma dice la sua: futuro deciso per il big

Georginio Wijnaldum non vede l’ora di ritornare quello di un tempo e, soprattutto, ritornare in campo ed essere il protagonista di questa sua nuova avventura alla Roma. Nel corso dell’ultima sessione estiva è stato uno dei colpi più apprezzati da parte dei sostenitori giallorossi insieme a quello di Paulo Dybala. Solamente che qualcosa è andato storto

Solamente una apparizione fino a questo momento della stagione. Gli ultimi scampoli di partita nel primo match di campionato, ovvero quello vinto contro la Salernitana di Nicola allo stadio ‘Arechi’. Quasi un quarto d’ora per prendere confidenza con il campionato italiano e soprattutto con i nuovi compagni. Poi il “botto”. Non nel senso positivo della parola, ma quello fisico. Un terribile intervento, durante l’allenamento, da parte di Afena-Gyan lo mette definitivamente ko. Frattura della tibia e sei mesi di stop. Con tanto di addio al Mondiale con la nazionale olandese. A pagarne le spese è stato proprio l’attaccante che, come sorta di “punizione”, è stato ceduto in prestito alla neopromossa Cremonese. Proprio contro i grigiorossi, però, il centrocampista ha assaporato nuovamente l’odore del campo. Anche se da panchinaro per tutti i 90 minuti, poco importa. Probabilmente il peggio è dietro le spalle. Ora, però, si parla già del suo futuro.

Futuro deciso
Georgino Wijnaldum © LaPresse

Roma, che ne sarà di Wijnaldum?

Mourinho lo ha “spedito” momentaneamente in Primavera. Nell’ultimo test, in cui è sceso in campo con i ragazzini di Guidi, ha fatto vedere buone cose. Segno del fatto che oramai sembrerebbe arruolabile. Anche se lo ‘Special One‘ ci vuole andare davvero cauto con lui. Uno che avrebbe sicuramente fatto comodo nel centrocampo giallorosso in questa prima parte di stagione. Non è da escludere che nelle prossime partite possa essere chiamato in causa e riuscire a dare una mano per le partite di Serie A e soprattutto di Europa League. Come riportato in precedenza, però, si parla molto del suo futuro. Ricordiamo che è attualmente in prestito al club giallorosso. Visto che il cartellino è di proprietà del Paris Saint Germain.

Roma, futuro di Wijnaldum deciso?

La cosa cera è che Georginio Wijnaldum non vede l’ora di mettersi nuovamente in gioco. Anche se c’è da valutare la sua posizione. Il suo futuro a Roma, la prossima stagione, non è così sicuro come sembra. Tanto è vero che i parigini, negli ultimi giorni del mercato invernale, volevano riportarlo alla base. Poi alla fine non se ne è fatto più nulla. I giallorossi ci proveranno in tutti i modi a fare cambiare idea loro, ma ad alcune condizioni economiche. Da valutare se la dirigenza campione di Francia accetterà o meno.