Inter, il Chelsea ci riprova: occhio allo scambio

Scenari di mercato che coinvolgono l’Inter con intrecci crescenti, il Chelsea torna all’assalto e può proporre uno scambio

In un campionato dove la parte del leone la sta facendo, nettamente, il Napoli, scattato in avanti con un largo vantaggio, alle spalle degli azzurri in questo periodo sta spiccando l’Inter, che ha trovato una discreta continuità di rendimento. Nerazzurri che dalla ripresa delle ostilità, oltre a essere stati gli unici ad aver battuto gli azzurri, hanno conquistato la Supercoppa, raggiunto le semifinali di Coppa Italia e hanno staccato la concorrenza almeno per il secondo posto.

Inter, il Chelsea ci riprova: occhio allo scambio
Beppe Marotta e Steven Zhang © LaPresse

Inter, sarà un giugno movimentato: diverse cessioni in vista

Qualche passo falso qua e là resta, e la squadra di Inzaghi rimpiange il pari con il Monza e il ko con l’Empoli, che hanno impedito, almeno per il momento, di provare la rincorsa al primato in classifica. 13 punti di ritardo sembrano tanti e difficilmente ricucibili, i nerazzurri in ogni caso proveranno a fare il meglio possibile, in una seconda parte di stagione importante anche per gli sviluppi in Champions League. I prossimi mesi saranno importanti anche in chiave futura, troppo importante confermarsi tra le prime quattro in campionato come minimo e provare a fare un buon percorso in Europa, dal punto di vista economico. Dove comunque il club sarà obbligato in estate, anche al netto della partenza di Milan Skriniar a zero, a diverse cessioni importanti. Almeno un paio di big saluteranno, e tra i primi indiziati, oltre al solito Denzel Dumfries, entra anche Marcelo Brozovic, ritornato solo adesso in campo dopo una lunga assenza, ma che pare essere stato scalzato da Calhanoglu in regia e non sembra più così imprescindibile. Ci saranno diversi movimenti in uscita, per realizzare il famoso utile di almeno 60 milioni di euro sul mercato entro il 30 giugno, come da accordi con l’Uefa.

Inter, Chelsea di nuovo all’assalto per Dumfries: scambio sul tavolo

Inter, il Chelsea ci riprova: occhio allo scambio
Denzel Dumfries © LaPresse

Come detto, Dumfries molto probabilmente saluterà e può riprovarci il Chelsea, che aveva già sondato a ripetizione il terreno. La novità, è che i ‘Blues’ potrebbero mettere sul piatto uno scambio per convincere i nerazzurri. Non si parla della situazione di Lukaku, che al momento fatica e dovrà lottare per guadagnarsi la conferma in quel di Milano, ma di Trevor Chalobah. Il difensore è da tempo nel mirino interista e secondo il portale iberico ‘Fichajes.net’, potrebbe essere proposto dai londinesi come parziale contropartita, considerato che all’Inter servirà almeno un difensore per l’addio di Skriniar. Forse due o tre, se andranno via a zero anche D’Ambrosio e de Vrij.