Ora Calhanoglu spaventa l’Inter: nuovo ‘tradimento’ in arrivo

Calhanoglu è sempre più indispensabile per Inzaghi e il club riflette sul rinnovo del calciatore: intanto arrivano indiscrezioni sul futuro del centrocampista.

Inzaghi continua a vincere, a battere il Milan, e nel momento di maggiore difficoltà ha trovato il modo di rivoluzionare il suo centrocampo, trovando una soluzione che ha cambiato la stagione dell’Inter.

Calhanoglu
Calhanoglu (LaPresse)

L’infortunio di Brozovic, elemento indispensabile per il tecnico, è stato gestito cambiando ruolo a Calhanoglu, che ha dettato i tempi della manovra in maniera impeccabile e guidato le geometrie della squadra in assenza del croato. Una intuizione interessante quella di Inzaghi, che ora sa bene di poter contare su un calciatore in grado di giocare ovunque in mediana.

L’esultanza del calciatore nel derby è inoltre un messaggio chiaro ad una tifoseria che sa bene di poter contare su un elemento preziosissimo, che proprio per questo fa gola a molti club. Ecco perché dopo aver perso Skriniar, diventa fondamentale accelerare sul rinnovo dell’ex Milan, destinato a diventare un calciatore gradito a molti tecnici pronti a fare di tutto per averlo in rosa.

Calhanoglu e il rinnovo: l’Inter deve fare in fretta

Calhanoglu
Calhanoglu ha il contratto in scadenza con l’Inter nel 2024 (LaPresse)

Neanche il tempo di leccarsi le ferite per un passaggio di Skriniar al Psg clamoroso, che l’Inter deve fare i conti con altre pratiche molto pesanti. Marotta è stato chiaro. Ha parlato delle difficoltà del calcio italiano, che rispetto ad altre nazioni e a club ricchi è un passo indietro e fa fatica a competere, e i riflessi di tutto ciò sono già chiari a quelle squadre che non trovano l’accordo per allungare i contratti dei propri big.

Diventa quindi fondamentale muoversi in anticipo, e non è neanche detto che il tempismo possa bastare in una fase in cui tante proprietà ricche possono avanzare proposte addirittura raddoppiate rispetto agli sforzi già importanti che fanno i club italiani. Ecco perché Calhanoglu diventerà in breve tempo uno di quegli argomenti da chiudere in fretta.

Il contratto del centrocampista andrà in scadenza nel 2024, e a conti fatti ci sarà un anno di tempo per cercare la strada del rinnovo, magari anticipando i tempi e non arrivando alla prossima estate, quando le voci si faranno inevitabilmente insistenti e l’alternativa ad un nuovo accordo potrebbe essere la cessione. Inzaghi non vuole questo, i tifosi neanche, e l’unico modo per scongiurare eventuali rischi è sedersi ad un tavolo alzando l’offerta per un calciatore preziosissimo per i nerazzurri.