Clamorosa rivelazione in casa Inter: “Ho detto no a Barcellona e Real Madrid”

Una lunga lista di “no” per restare all’Inter: arriva la clamorosa rivelazione che si trasforma in una infinita dichiarazione d’amore.

Le bandiere non esistono. Una di quelle frasi che si sentono sempre più spesso, e che in un calcio che cambia resetterà tutte quelle magiche storie di chi ha giurato fedeltà ad un club.

inter
Clamorosa indiscrezione sul calciatore dell’Inter (LaPresse)

Gli esempi non mancano, neanche le bandiere esposte dalle tifoserie con i volti di chi ha scritto pagine indelebili di calcio, ma la sensazione chiara è che rifiutare proposte e soldi in arrivo dalle ricche proprietà estere diventa quasi impossibile. C’è però chi lo ha fatto, decidendo di diventare icona di un club. In campo ha vinto, conquistato la fiducia e l’affetto di una città intera, tanto da diventare massimo dirigente di un club e immagine di stagioni indelebili che hanno scritto la storia. “Confermo – ha detto in una recente intervista –, ho rifiutato offerte di ogni tipo per restare qui”. 

“Sono stati 3 no importanti, io ho scelto di restare”

Javier Zanetti
Javier Zanetti (LaPresse)

Javier Zanetti per il popolo nerazzurro è più che un calciatore. Il suo nome è simbolo di storia, di successi, di quella voglia incredibile di arrivare alle vette più alte d’Europa e del mondo. L’argentino non è un semplice capitano, ma è l’uomo che nella storia nerazzurra ha impresso il suo nome su una lista di successi che hanno riscritto pagine importanti del club, e lo ha fatto con un amore unico per l’Inter.

In una recente intervista su Tuttosport ha raccontato alcuni passaggi di una carriera fatta di grandi traguardi, centrati con una squadra che è stata sempre messa davanti a tutti. “I miei tre grandi no sono stati al Real Madrid, al Barcellona e al Bayern Monaco” ha ammesso l’argentino, raccontando anche i retroscena di un trasferimento già fatto, e dei motivi per cui non si è concretizzato.

“Nel 2001 avevo già parlato con Valdano – ha ammesso Zanetti –, era il loro allenatore. Mi voleva a tutti i costi Madrid e provava a fare di tutto per chiudere l’affare”. Quella trattativa però si è chiusa con un clamoroso rifiuto. “Ho parlato con Moratti – ha raccontato l’argentino -, era quasi tutto fatto, ma io ho scelto di rimanere all’Inter comunicando al presidente”. Una dichiarazione d’amore per una storia che non è mai finita e rappresenta una delle più importanti pagine di calcio della storia nerazzurra.