Sergio Busquets, addio al Barcellona: futuro deciso per il blaugrana

Sergio Busquets, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, non rimarrà al Barcellona la prossima stagione. Segno del fatto che il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno di quest’anno. Difficile, molto difficile, il fatto che ci possa essere un “nero su bianco” sul contratto che lo legherà ancora ai catalani

Tanto è vero che la stessa dirigenza sta già pensando a come agire in futuro dopo una sua possibile partenza. Nel frattempo, però, si continua a parlare del suo futuro che sembra essere non solamente lontano dalla Catalogna, ma soprattutto dalla Liga e dalla stessa Spagna. Nonostante la sua carta di identità dimostri che non sia più un giovanotto (34 anni appena compiuti), il calciatore è alla ricerca di nuove esperienze da attuare. Anche in un altro campionato. Soprattutto perché, oltre a quella del Barcellona, non riesce a vedersi con nessun’altra maglia. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che è cresciuto solamente con quei colori che porterà sempre nel cuore.

Sergio Busquets
Sergio Busquets © LaPresse

Sergio Busquets, futuro deciso per il centrocampista

Nel corso dell’ultima partita di campionato il centrocampista ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo neanche dieci minuti dall’inizio della sfida. Ovvero quella vinta contro il Siviglia per 3-0. Un infortunio che ha dovuto per forza fargli alzare la bandiera bianca e chiedere immediatamente il cambio. Le sue condizioni sono da valutare, anche se non si respira affatto ottimismo in casa Barcellona. Al suo posto è entrato proprio il suo sostituto naturale, ovvero Franck Kessie. Proprio dall’ivoriano che la dirigenza vuole ripartire la prossima stagione. Ricordiamo che l’ex rossonero è arrivato a parametro zero dal Milan dopo che ha vinto lo scudetto. E proprio da lui vuole ripartire per formare un centrocampo di tutto rispetto, oltre che ad essere di assoluta qualità. Considerando che in rosa hanno calciatori come Gavi e Pedri, pronti a scrivere pagine importanti del club.

Futuro già scritto per il catalano: le ultime

https://www.youtube.com/watch?v=PDo4olZqLOc

Sergio Buquets, come riportato in precedenza, ha intenzione di iniziare una nuova avventura all’estero. In particolar modo in uno dei campionati che più lo affascina particolarmente. Anche perché ritroverebbe un suo ex caro compagno di squadra, dove insieme hanno vissuto anni indimenticabili. Stiamo parlando di Lionel Messi e, di conseguenza, il Paris Saint Germain. Si tratterebbe di un colpo importante, a parametro zero, da parte dei parigini che andrebbero a rinforzare ulteriormente il centrocampo con un acquisto di qualità. Anche perché possono permettersi di pagare un ricco ed importante ingaggio.