Arriva l’ok: colpo Arnautovic in Serie A

Si avvicina il colpo Marko Arnautovic in Serie A in vista della prossima stagione. Il centravanti austriaco potrebbe salutare il Bologna per cambiare maglia nel nostro campionato. Classe 1989, al momento è fuori per infortunio ma è finito nel mirino di una grande squadra italiana.

L’impatto di Marko Arnautovic con il campionato italiano è stato subito ottimo. Arrivato nell’estate del 2021 in rossoblu, il giocatore austriaco ha dimostrato subito le sue qualità nel club emiliano diventando leader della formazione. In estate potrebbe arrivare un cambio di maglia facendo il salto in una big che lo cerca per rinforzare il reparto avanzato.

Arnautovic, addio Bologna
Arnautovic

Bologna sogna l’Europa, il futuro di Arnautovic resta in dubbio

In casa Bologna si sogna l’Europa dopo la vittoria in trasferta sul campo della Fiorentina. I rossoblu sono attesi dalla partita casalinga contro il Monza che dirà molto sul futuro del club allenato da Thiago Motta. Un eventuale successo degli emiliani lancerebbe la squadra nella lotta al settimo posto che potrebbe regalare la qualificazione in Conference League. In queste ultime settimane con Marko Arnautovic indisponibile, i rossoblu hanno scoperto le qualità di Zirkzee. Il centravanti olandese ha fatto molto bene, integrandosi al meglio nel gioco dell’allenatore italo-brasiliano che ha rilanciato le ambizioni della formazione in questa stagione. L’esplosione dell’ex Bayern Monaco sta facendo fare delle valutazioni in casa rossoblu per quello che riguarda il futuro di Arnautovic. Con uno Zirkzee così in forma potrebbe essere dato il via libera alla partenza dell’austriaco.

Calciomercato Milan, idea Arnautovic
Maldini © LaPresse

Calciomercato, Arnautovic finisce nel mirino del Milan

Il centravanti del Bologna potrebbe lasciare la squadra rossoblu alla fine della stagione. Il Milan ha messo il suo nome nella lista degli attaccanti che potrebbero sostituire la figura di Zlatan Ibrahimovic in vista della prossima stagione. Lo svedese, prossimo al rientro, potrebbe appendere gli scarpini al chiodo al termine del campionato in corso e Maldini e Massara dovranno trovare un sostituto da regalare a Stefano Pioli. Un giocatore del calibro di Marko Arnautovic darebbe la possibilità al Milan di avere un attaccante di esperienza internazionale a disposizione che potrebbe alternarsi con Giroud al centro del reparto offensivo con un giovane pronto a crescere alle loro spalle.

Resta da capire quanto il Bologna potrà chiedere a fine campionato per il suo cartellino con l’austriaco prossimo dal compiere 34 anni. Per il calciatore ci sarebbe anche la possibilità di tornare a Milano dopo l’esperienza da giovane all’Inter e giocare per un club importante a fine carriera.