Roma, allarme Mourinho: va via e porta con sé Dybala

La Roma in lotta per un posto Champions in campionato, ma con il futuro di Mourinho in bilico: e Dybala può seguirlo

Nell’inizio di 2023, una delle squadre che si sono meglio espresse, in campo, per lo meno dal punto di vista di risultati ottenuti, è la Roma. I giallorossi di Mourinho, è vero, sono usciti in malo modo dalla Coppa Italia contro la Cremonese, ma in campionato hanno raccolto 13 punti in sei giornate, risalendo fino al terzo posto.

Roma, allarme Mourinho: va via e porta con sé Dybala
Josè Mourinho e Paulo Dybala © LaPresse

Roma, Mourinho si appoggia a Dybala per il sogno Champions dei giallorossi: ma occhio al futuro

La penalizzazione della Juventus incide non poco sulle rinnovate aspettative di classifica dei giallorossi, che possono realmente contendere un posto in Champions a Lazio, Milan e Atalanta. Si rivede, in ogni caso, una squadra piuttosto solida, con Tammy Abraham che pian piano sta ritrovando la prolificità realizzativa e con Paulo Dybala nelle vesti di trascinatore. Con l’argentino in campo, è tutta un’altra Roma, e in effetti la ‘Joya’, con 10 reti e 7 assist in 20 presenze, sta confermando di essere giocatore di caratura superiore. Soprattutto a lui, inevitabilmente, si appoggia Josè Mourinho per raggiungere l’obiettivo stagionale dei capitolini. Ma per quanto riguarda il portoghese, c’è da capire se a fine stagione sarà ancora l’allenatore giallorosso, con i rumours emersi sul suo possibile addio e da lui stesso alimentati quando ha dichiarato che avrebbe ‘potuto andare via a dicembre’. Scenari che potrebbero tornare d’attualità a giugno, soprattutto se l’agognato quarto posto non dovesse arrivare.

Mourinho e il ritorno al Chelsea, ipotesi che prende piede: e se Dybala lo seguisse?

Roma, allarme Mourinho: va via e porta con sé Dybala
Paulo Dybala © LaPresse

A quel punto riprenderebbero piede non soltanto le ipotesi di un Mourinho di nuovo al Chelsea – dove Potter per ora è stato blindato dalla società, ma deve risalire in fretta la classifica dal nono posto attuale – ma bisognerebbe fare attenzione a eventuali implicazioni. Lo Special One non ha nascosto di voler tornare per la terza volta a Stamford Bridge. E con sé potrebbe portare proprio Dybala. E’ indubbio che il Chelsea in estate farà ancora mercato, e potrebbe mettere nel mirino proprio la ‘Joya’. Che, lo ricordiamo, potrebbe partire per l’estero versando una clausola rescissoria alla Roma di soli 12 milioni di euro allo stato attuale. Con l’argentino Enzo Fernandez, fresco acquisto dei ‘Blues’, che potrebbe sponsorizzare la candidatura del compagno di nazionale e a sua volta provare a convincerlo a raggiungerlo a Londra.