Vicario, asta folle: nuova big per il gioiello dell’Empoli

Non è affatto un mistero che Guglielmo Vicario, anche in questa stagione, si sta confermando uno dei migliori portieri della Serie A. Può stare fin troppo tranquillo il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che per la porta sta fin troppo coperto. Un po’ meno tranquillo è l’Empoli che in questa estate sicuramente riceverà molte chiamate

D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di uno dei migliori prospetti. Grazie a lui i toscani stanno conquistando punti importantissimi per ottenere una salvezza che avrebbe del miracoloso. Anche se, come tutti ben sanno, è ancora troppo presto per poter trarre dei bilanci visto che il campionato è ancora molto lungo da giocare e ci sono ancora un bel po’ di partite da disputare. La cosa certa è che il portiere è pronto a mettersi in evidenza come ha sempre fatto. In particolar modo nell’ultima giornata di Serie A, quella persa contro la Roma. La sua “tripla” parata, nel giro di pochissimo secondi, all’Olimpico ha incantato davvero gli amanti del calcio. Riuscendo a strappare anche gli applausi da parte dei supporters giallorossi che non potevano affatto credere ai loro occhi per quello che avevano visto.

La big si inerisce per il portiere
Guglielmo Vicario © LaPresse

Empoli pronto a ricevere le prime chiamate estive per Vicario

Lo scorso anno poteva essere considerato anche una sorpresa, ma quest’anno decisamente no. Guglielmo Vicario è davvero un ottimo prospetto. Partite dopo partite sta confermando, sempre di più, di essere all’altezza della situazione. Pronto per giocare ad altissimi livelli e soprattutto in competizioni europee molto importanti. Per il momento, però, il suo unico obiettivo (non potrebbe essere altrimenti) è concentrato su una cosa: quella di riuscire a conquistare, per il secondo anno consecutivo, una tranquilla salvezza. Poi sarà il tempo di calciomercato estivo. L’Empoli sa molto bene che riceverà un bel po’ chiamate per il suo gioiello.

Adesso è asta per Vicario: si inserisce di prepotenza la big di A

https://www.youtube.com/watch?v=Exn2XtEDSXo

Se prima sembrava certo il suo futuro all’estero, adesso non più. Il Bayern Monaco continua ad essere sulle tracce del calciatore. Si pensa a qualcuno che possa prendere la pesante eredità di Manuel Neuer, oramai quasi fuori dai giochi (soprattutto per via del terribile infortunio rimediato dopo la Coppa del Mondo sugli scii). L’italiano piace e non poco ai bavaresi che sono pronti a ricoprire d’oro sia lui che l’Empoli. Attenzione però al Milan che sta monitorando la situazione Mike Maignan: se il francese dovesse avere ancora difficoltà a recuperare allora non è da escludere che la dirigenza rossonera possa puntare su di lui.