Il Bayern Monaco spaventa il Napoli: maxi offerta in arrivo

Il Bayern Monaco continua a sondare il mercato per rivoluzionare la squadra ed è pronto ad un grande colpo: maxi proposta in arrivo per il Napoli.

Il colpo Cancelo è solo uno dei primi passi del Bayern Monaco in una rivoluzione che mira a cambiare volto alla squadra. Dalla Germania insistono sulla volontà da parte del club di investire in maniera massiccia sul mercato, e la prossima estate potrebbe essere quella della svolta.

Bayern Monaco
Il Bayern Monaco mira a costruire una squadra sempre più forte (LaPresse)

L’obiettivo come sempre è puntare alla Champions, ma il cambio di rotta è dettato da una rosa che in alcuni ruoli ha calciatori forti ma avanti con l’età. Dal centrocampo in su il Bayern vuole cercare almeno due pedine di grande spessore, in grado di fare la differenza e soprattutto con esperienza europea. Sul taccuino degli uomini di mercato ci sono quindi già nomi e cifre da investire, che sembrano molto alte. Anche il Napoli potrebbe essere sondato, e in Germania insistono su un blitz che prende forma. L’obiettivo è avanzare una proposta di quelle irrinunciabili per mettere De Laurentiis davanti ad una scelta delicata, ma soprattutto per evitare una concorrenza che per un calciatore si preannuncia infuocata. Poi toccherà ai partenopei decidere, ma non sarà una scelta semplice, e tutto dipenderà da cifre clamorose che circolano sui tabloid tedeschi.

Il Bayern è pronto al blitz: cifre clamorose sul piatto

Osimhen
Victor Osimhen (LaPresse)

L’offensiva partirà, questo è sicuro. Resta da capire quando il Bayern Monaco tornerà a bussare in casa Napoli, perché in Germania, il tentativo per Osimhen, è dato ormai per scontato. I tabloid raccontano che il club vuole trovare il sostituto di Lewandowski, ma avrebbe già deciso che solo il centravanti di Spalletti può raccogliere questa eredità. Lo dimostra il fatto che dopo la chiusura da parte di De Laurentiis, il Bayern non ha scelto altre pedine per l’attacco, perché l’obiettivo è rilanciare per il nigeriano che intanto fa scintille in Serie A.

Dalla Germania continuano infatti a fare anche le cifre di quella che potrebbe essere l’offerta. Il Napoli sarà al centro di una proposta, clamorosa, da circa 100 milioni di euro, e qualora i partenopei dovessero rifiutare, non è da escludere un rilancio per rendere l’offerta irrinunciabile. Il calciatore percepirebbe uno stipendio altissimo, ma su questo non circolano numeri. Tutto dipenderà infatti prima dalla Volontà del Napoli, che però ha un obiettivo. Vincere sarà il primo passaggio, poi il club e Spalletti proveranno ad aprire un ciclo, che passerà inevitabilmente dal miglior attaccante in circolazione in Serie A.